Euro+2016%2C+Germania-Francia+0-2%3A+doppio+Griezmann%2C+francesi+in+finale+con+il+Portogallo
litalianewsit
/euro-2016-germania-francia-0-2-doppio-griezmann-francesi-in-finale-con-il-portogallo/20367/amp/
Categories: CalcioPrima Pagina

Euro 2016, Germania-Francia 0-2: doppio Griezmann, francesi in finale con il Portogallo

La Francia raggiunge la finale grazie ad una doppietta del capocannoniere Griezmann, transalpini in delirio: risultato sbloccato da un rigore causato da un tocco di mano di Schweinsteiger. I tedeschi hanno giocato un grande primo tempo ma non è bastato, la Francia trova il raddoppio nel secondo tempo grazie ad una giocata di Pogba. Domenica la finale contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo

Nello stadio di Marsiglia risuona a grande voce l’inno della Francia. I bleus eliminano la Germania e conquistano la finale da padroni del torneo. Allo stadio Velodrome, i francesi battono i tedeschi dopo quasi mezzo secolo. Punteggio abbastanza giusto: la squadra di Low paga delle ingenuità difensive che hanno condizionato la partita. Complimenti all’allenatore della Francia Deschamps, che ha sempre creduto nei suoi ragazzi ed ha costruito un gruppo fantastico, ma il migliore in campo è stato senza dubbio Antoine Griezmann, autore di una meravigliosa doppietta. Dopo aver rischiato molto contro l’Italia, la Germania prova a battere i padroni di casa della Francia: nel primo tempo riescono ad aver anche il pallino del gioco, poi un’ingenuità cambia le sorti della partita, Schweinsteiger tocca la palla con la mano in area di rigore e l’arbitro italiano Rizzoli non ha dubbi fischiando il calcio di rigore; Griezmann batte Neuer e il primo tempo si conclude con la Francia in vantaggio. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa molto aggressivi: il difensore tedesco Boateng interviene prima di Giroud e poi sul grandissimo Griezmann, il difensore tedesco poi sarà costretto ad uscire per infortunio lasciando il posto a l’ex Sampdoria Mustafi. La squadra di Low deve recuperare il risultato per la prima volta nel torneo, non c’è un’altra soluzione ma sembra evidente che manca la lucidità e anche fortuna. La Germania fa entrare Gotze, l’eroe che gli ha fatto vincere il Mondiale in Brasile, ma quello visto al Velodrome non è nemmeno lontano parente. Deschamps sostituisce Payet per Kantè, una mossa prettamente difensiva pensando di difendersi dai minuti finali quando la Germania avrebbe cercato il pareggio a tutti i costi, ma ecco la sorpresa: Francia in delirio, al 28′ arriva il raddoppio, la Germania ci mette del suo, Neuer esce malissimo ed incassa la prima rete su azione in questo europeo, segna Griezmann, indubbiamente il migliore della partita. Da sottolineare anche la grande prestazione di Pogba.

La Finale di Parigi sarà Francia-Portogallo
Domenica sera ci sarà Francia-Portogallo, una partita che sicuramente regalerà spettacolo, soprattutto per le recenti prestazioni di Cristiano Ronaldo, Griezmann ma anche Pogba, che sono state eccezionali e sicuramente non ci annoieremo.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

4 settimane ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago