Game of Thrones 6, Jon Snow è vivo? La HBO (forse) svela la verità

La HBO ha pubblicato un poster teaser della sesta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia) in cui appare Kit Harington con il volto insanguinato. Che Jon Snow, il personaggio che interpreta, sia ancora vivo? Per scoprirlo bisognerà attendere il nuovo ciclo di episodi, trasmesso proprio sulla HBO da aprile

Game of Thrones 6, Jon Snow è vivo? La HBO (forse) svela la verità

Parliamoci chiaro! A diversi mesi dal finale della quinta stagione della fortunata serie tv statunitense “Game of Thrones”, in Italia “Il Trono di Spade”, tutti, e dico tutti, gli appassionati del drama fantasy creato da David Benioff e D.B.Weiss, ancora non accettano che Jon Snow sia morto. Ma da ieri gira un poster teaser della sesta stagione pubblicato da HBO che lascia qualche speranza. Nella prima immagine promozionale della nuova stagione appare proprio e sorprendentemente Kit Harington, l’attore che interpreta il buon Snow, e che non si è mai lasciato sfuggire in questi mesi le sorti del suo personaggio. Da mesi non si fa altro che discutere della scioccante scena del suo assassinio nell’ultimissimo episodio della 5° stagione, dove appariva con un’espressione contrita e il volto insanguinato, riverso a terra con una lama affilata in gola. Con la pubblicazione di questo poster la HBO ha dato la sua prima dichiarazione pubblica riguardo alle sorti ambigue di Jon. Era quasi certo che fosse morto, tutti i fan erano in ‘lutto’, ma oggi si accende una piccola speranza. Del resto in un drama come quello de Il Trono di Spade, dove alcuni individui sono capaci di resuscitare i morti, tutto può accadere. E speriamo sia così!

Ecco alcuni dettagli che fanno pensare al ritorno di Jon Snow – Intanto giungono altri dettagli che possono far credere che Snow non sia realmente morto. Come ad esempio alcune foto dell’attore in cui si aggira, forse sul set della sesta stagione, ancora con il taglio di capelli di Snow. Inoltre lo stesso Harington avrebbe riferito di essere ancora sotto contratto con il seguitissimo show, ma si era anche pensato che potesse essere stato chiamato solo per registrare le scene del suo funerale. Per non parlare delle dichiarazioni della new entry Ian McShane, che avrebbe assicurato che il suo misterioso personaggio sarà responsabile del ritorno di qualcuno che non avreste mai creduto di rivedere. Che sia proprio lui? E cosa potrebbe essere in grado di fare per vendicarsi? Lo scopriremo ad aprile quando sulla HBO andrà in onda il nuovo ciclo di episodi de Il Trono di Spade, e forse, una settimana dopo su Sky Atlantic HD. Quindi portate ancora un po’ di pazienza.

Impostazioni privacy