Germania: nuove uniformi della polizia che puntano a Darth Vader, ironie sul web

La polizia tedesca, per prevenire i propri agenti da attentati terroristici, ha scelto le nuove uniformi che ricordano molto il personaggio di Star Wars Darth Vader. E sul web si sono scatenate le ironie con innumerevoli fotomontaggi

Germania: nuove uniformi della polizia che puntano a Darth Vader, ironie sul web

I recenti avvenimenti parigini, oltre a spaventare e a scioccare, hanno messo allerta e paura in tutto il mondo. Dunque è normalissimo che i “più” cercano di essere preparati correndo ai ripari, soprattutto in Europa, continente con obiettivi sensibili e non lontani dalla guerriglia. Molti curano le frontiere, quindi cercano di rafforzare i confini e i controlli, come l’Italia ad esempio. Molti altri, forse i più previdenti, si sono limitati a chiudere le frontiere, come la Svezia o la Norvegia. Così facendo, nessuno straniero può entrare, e nessun altro può uscire a meno che non siano turisti in vacanza per un breve periodo. Per quanto riguarda la Germania, ha preferito non solo lasciare le frontiere aperte, ma anche accogliere nel corso dell’anno circa un milione di profughi. Questo è quello che ha dichiarato il primo ministro Angela Merkel, dichiarando inoltre che stanzierà al più presto la somma di sessantacinque milioni di euro che verranno investiti nella “protezione” e nel “potenziamento” della difesa interna. Parliamo delle nuove uniformi fornite alla polizia tedesca che sarebbero in grado di far fronte a diversi attacchi, proteggendo i poliziotti anche da colpi di kalashnikov, bombe a mano, proiettili ed esplosioni. Proprio alla presentazione di queste nuove uniformi si è scatenata l’ironia del popolo del web, in quanto l’uso di queste vesti renderebbe la polizia somigliante a Darth Vader che tutti si ricordano molto bene essere l’antagonista di Luke Skywalker nella saga cinematografica “Star Wars”, che il prossimo 16 Dicembre sarà nei cinema con il settimo capitolo.

I social ci scherzano su con innumerevoli fotomontaggi
C’è chi scherza e la mette sul ridere, c’è chi fa il moralista ma anche loro probabilmente hanno riso sotto i baffi. In molti sono coloro che pensano che la scelta non sia stata fatta inconsapevolmente, ma implicitamente. Magari si pensava al conferire alla polizia l’aria solenne per incutere timore e rispetto che era tipico del signore dei Sith. O forse è solo un modo per rendere omaggio ad un film che ha fatto la storia, unendo anche un po’ di pubblicità per l’uscita del nuovo film. O semplicemente è solo una fortuita coincidenza senza fondamenta. Sta di fatto che sul web si è scatenata una tale ilarità da far prendere la mano ai migliori photoshoppisti che hanno iniziato a dare vita a fotomontaggi per niente banali, facendo sorridere più di un utente. Spade laser, padelle, scenari infuocati alle spalle della polizia; scene tratte dal film, con poliziotti tedeschi al posto dei protagonisti, sono solo alcuni degli esempi che circolano per internet. Nel frattempo c’è chi pensa che gli agenti più che a Darth Vader, assomigliano ad una padella, come in alcune vignette satiriche “Sturmtruppen”. Questo è il modo con cui il popolo (occidentale) del web reagisce agli atti terroristici recenti. Stanchi di dover sentire in televisione sempre la stessa notizia, stanchi di aver paura, stanchi di allarmismo alle volte esagerato e pilotato dai media. Reagendo così al terrore che cerca di limitare le proprie libertà di essere, ridendo su questioni semplici e rimanendo uniti tra noi. Forse è davvero questa la forza degli europei per rimanere uniti. Nel frattempo che si plachi l’onda di pessimismo e angoscia di Parigi, il web c’è ancora una cosa che si domanda: a quando le spade laser?

Impostazioni privacy