“Glitterbeard”, l’ultima tendenza maschile per il Natale arriva da oltreoceano

La coloratissima idea è venuta a due amici di Portland, Brian Delaurenti e Jonathan Dahl, che nel profilo “The Gay Beards” hanno mostrato la loro barba agghindata e decorata in tutti i modi e colori possibili. E adesso per Natale spopola il glitter oro su barba e baffetti. Chissà se qualcuno avrà il coraggio di farsi vedere in giro così! Su Instagram intanto seguono la tendenza anche le donne, che non avendo la barba, si colorano la faccia con paillettes e glitter fluo

"Glitterbeard", l'ultima tendenza maschile per il Natale arriva da oltreoceano

Chi lo dice che solo le donne amano i glitter? Ormai sono anche roba da uomini, o almeno stando alla “glitter beard”. Si tratta della nuova tendenza natalizia che arriva dagli Stati Uniti e che sta spopolando su Instagram. Protagonisti assoluti della stravagante e ultimissima moda sono barba e baffetti decorati proprio con una cascata di glitter. Ormai da mesi la barba tipo hipster ha conquistato sia uomini che donne. Gli uomini amano sfoggiarla sentendosi forse più virili, mentre le donne sono proprio attratte dai tipi che la portano. E piace agli uomini di tutte le età, che ci perdono tantissimo tempo anche per acconciarla, proprio come fanno le donne con i capelli. Perché distinguersi è prerogativa anche per il genere maschile! La “glitter beard”, arrivata da oltreoceano proprio sotto il periodo natalizio, propone ogni tipo di decorazione ad hoc per barba e baffetti. La ‘glitterata idea’ è nata dalle menti di due amici di Portland, Brian Delaurenti e Jonathan Dahl, che nel profilo “The Gay Beards” hanno mostrato la loro barba agghindata e decorata in tutti i modi possibili: dalle patatine alle foglie, dai palloncini ai fiori, dai pop corn ai coriandoli fino appunto ai glitter, adesso anche natalizi con i colori oro e rosso. E per chi volesse provare a seguire questa bizzarra moda ci sono dei tutorial su Youtube che aiutano nella missione di rendere la barba unica, originale e coloratissima, pronta da postare sui social con l’hastag #glitterbeard.

Anche le donne seguono la tendenza
E addirittura l’arte del grooming glitterato sta spopolando anche tra le donne, che nonostante non abbiano l’elemento principale, ovvero la barba, si uniscono a questa tendenza colorandosi la faccia con paillettes e glitter fluo. Adesso, social a parte, bisognerà vedere chi abbia realmente il coraggio di uscire con queste barbe luccicanti. La sfida è aperta!

Impostazioni privacy