Gomorra 3: le vere anticipazioni su cast, inizio riprese e messa in onda della terza stagione

Archiviata la seconda stagione della serie ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano si pensa alla terza, già in lavorazione e che nel 2017 verrà mandata in onda. Nel cast confermati Marco D’Amore e Salvatore Esposito, rispettivamente nei panni di Ciro Di Marzio e Genny Savastano

Gomorra 3: le vere anticipazioni su cast, inizio riprese e messa in onda della terza stagione

“Gomorra 2 – La Serie” ha chiuso i battenti con un doppio episodio (il sesto) andato in onda su Sky Atlantic, che ha lasciato l’amaro in bocca a chiunque lo abbia visto. Se la morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) era già stata anticipata attraverso un video circolato in rete che mostrava chiaramente gli ultimi istanti dell’ultima puntata, nessuno si sarebbe mai aspettato la morte della figlia di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore). Proprio questo brutale omicidio ha portato Don Pietro nelle mani dell’Immortale, ad opera del figlio Genny (Salvatore Esposito), ormai stanco di essere l’ombra del padre, finendo dunque inaspettatamente per tradirlo. Gomorra 2 chiude con la nascita Pietro Savastano jr, nome dato da Genny in onore di Don Pietro. E mentre una vita muore, un’altra nasce…

Gomorra 3, le anticipazioni: quando in TV?
Archiviata la seconda stagione si pensa alla terza con Roberto Saviano che prima della messa in onda di Gomorra 2 aveva dichiarato che stava lavorando alla sceneggiatura di Gomorra 3 ma anche che a chiudere tutto il cerchio sarebbe stata Gomorra 4. La data di messa in onda delle due nuove stagioni a meno di cambiamenti dovrebbe essere primavera 2017 per la terza e primavera 2018 per la quarta ed ultima stagione.

Gomorra 3, le anticipazioni sul cast
Chi ha abbandonato definitivamente il cast di Gomorra e dunque non ritroveremo in Gomorra 3, è Fortunato Cerlino che con la morte del suo personaggio Don Pietro Savastano si è congedato dopo due stagioni da protagonista. Anche il regista, Stefano Sollima, ha dato l’addio a Gomorra, in quanto impegnato nella trasposizione di Zero zero zero, altro libro di Roberto Saviano. Torneranno invece Salvatore Esposito e Marco D’Amore, rispettivamente Genny Savastano e Ciro Di Marzio. Confermati nel cast Gianfranco Gallo, che nella serie interpreta Giuseppe Avitabile, neo suocero di Genny, e Cristina Donadio alias Sciànel. Ritroveremo anche Ivana Lotito (Azzurra Avitabile, moglie di Savastano jr), Cristiana dell’Anna che tornerà a riprendere il ruolo di Patrizia, e Fabio De Caro nei panni di Malammore.

Gomorra 3, le anticipazioni sulle riprese
Le riprese ufficialmente inizieranno a ottobre 2016 come si legge un po’ dappertutto, anche se come rivelato da Fanpage.it le riprese di “Gomorra 3 – La Serie” sono già iniziate: è stata ripresa una scena in cui si vede Marco D’Amore in attesa di girare una scena a Napoli.

Impostazioni privacy