Google Summer Trend Italia: Isola d’Elba, sandali e dieta le ricerche più digitate

Tra i Google Summer Trend dell’estate italiana, tra le mete italiane più cliccate troviamo l’isola d’Elba, seguita da Emilia-Romagna e Toscana. In ambito “moda”, le donne italiane hanno ricercato il sandalo più “in” da mettere in valigia, oltre a diete e acconciature sia maschili che femminili

Google Summer Trend Italia: Isola d'Elba, sandali e dieta le ricerche più digitate

L’isola d’Elba e i sandali del momento sono le due ricerche più cliccate su Google. Per le vacanze 2016, infatti, tramite dati basati su Google Summer Trends, la ricerca della scarpa del momento, uova di quaglia, oltre che capelli ricci e rossetto peel-off sono tra gli argomenti e i Summer Trend più ricercati dal popolo italiano nei primi sei mesi dell’anno: tra le mete più cliccate, tra mare e spiagge italiane, si è cercato soprattutto l’isola d’Elba e, per una situazione come quella della suddetta località che vive sul turismo, il riconoscimento assume un valore notevole. In chiave vacanze, tuttavia, basandosi su ricerche del motore online di Big G, viene spesso cliccato il “mare” o destinazioni mediterranee italiane soprattutto verso le spiagge del Sud Italia: è il caso della Puglia, con le spiagge di San Foca; la Sicilia e la Sardegna. Difatti, l’Italia, è anche la meta più ricercata dell’estate 2016: se al primo posto, come si può intuire, c’è proprio l’isola d’Elba, al secondo posto c’è l’Emilia-Romagna, seguita dalla Toscana. Segue chi su Google ha valutato un viaggio verso mete religiose tipo Lourdes.

Moda, dieta e acconciature
Se si parla di moda e stile, le donne italiane hanno basato le loro più approfondite ricerche sul sandalo dell’estate da portare in vacanza: il sandalo basso, quello con i gioielli o quello con i pon pon prediligendo quello più visto durante i primi mesi dell’estate 2016. I buongustai italiani, oltre a tutti gli italiani attenti alla linea, hanno utilizzato il motore di ricerca per cercare “diete da seguire” e “calorie degli alimenti” per arrivare in forma verso la prova costume: fra le ricerche della dieta più cliccata c’è quella di «Lemme», mentre per “calorie alimenti”, gli italiani son stati curiosi di capire quante calorie contengano le uova di quaglia o le uova al tegamino. Nei Summer Trends 2016 riguardante la sezione “bellezza”, dal motore Google emergono anche ricerche in fatto di tagli di capelli femminili: i più cliccati sono quelli della cantante Alessandra Amoroso e delle conduttrici Simona Ventura e Paola Barale. Per gli uomini le acconciature più ricercate sono state quelle di tre calciatori: Dybala, El Shaarawy e Pellè.

Impostazioni privacy