%26%238220%3BIl+mio+grosso+grasso+matrimonio+greco+2%26%238221%3B%2C+il+ritorno+della+famiglia+Portokalos%3A+trama+e+trailer
litalianewsit
/il-mio-grosso-grasso-matrimonio-greco-2-il-ritorno-della-famiglia-portokalos-trama-e-trailer/14264/amp/
Categories: Cinema

“Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, il ritorno della famiglia Portokalos: trama e trailer

Il 24 marzo torna sul grande schermo la famiglia greco-statunitense più esilarante di sempre: Nia Vardalos rivestirà i panni di Toula Portokalos in “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”. Questa volta c’è anche la figlia di Toula, mentre i parenti saranno sempre soffocanti

Il prossimo 24 marzo ci sarà il ritorno alla grande della famiglia Portokalos, i greco statunitensi più esilaranti del grande schermo, e di Toula, oggi felicemente ammogliata con una figlia adolescente. “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, diretto da Kirk Jones, riprende da dove era finito il primo, campione d’incassi nel 2002, ed è di nuovo scritto dalla protagonista candidata al premio Oscar Nia Vardalos, che tornerà a vestire i panni di Toula. La trama: Toula e Ian sono felicemente sposati da anni e hanno una figlia adolescente, Paris. Anche la figlia, purtroppo, subisce il peso della famiglia materna, non ne capisce le tradizioni e, pur volendogli bene, se ne vuole allontanare iscrivendosi all’università di un altro Stato americano. E qui inizia il problema: Toula e Ian entreranno in crisi accorgendosi di aver speso tutte le loro energie per il bene della figlia, ma dimenticando loro stessi e il loro rapporto matrimoniale. In più, inaspettatamente, Toula si scopre identica ai suoi vecchi genitori, perchè appena la figlia le comunica che vuole studiare lontano da casa cade nel panico. E la storia continua, con la sotto trama di un segreto tenuto nascosto in seno alla famiglia.

Considerazioni
“Il mio grosso grasso matrimonio greco” era stato un piccolo caso; pur senza arrivare primo nella classifica dei più visti, riscosse un enorme successo in tutto il mondo e oggi viene ricordato in America come una delle commedie romantiche migliori di sempre. Il perchè rimarrà un mistero: forse per l’innata simpatia della protagonista Vardalos o per il buon messaggio di accettazione di sè stesse per tutte le donne bruttine o asfissiate da una famiglia invadente o, ancora, per tutta la cornice kitsch delle vicende della famiglia Portokalos, che tenta di portare avanti tradizioni culturali che anche in Grecia sono sparite da tempo (come fanno, d’altronde, anche molti italoamericani).

Il cast
A ogni modo, siamo certi che anche questo sequel sarà un successo. Il cast vede la riconferma di Nia Vardalos e John Corbett e di tutto il cast del film originale, come il veterano Michael Costantine che interpreta Kostas, il padre di Toula, oltre alla new entry Arielle Sugarman, che interpreta Paris. Il mio grosso grasso matrimonio greco 2: Trailer Italiano.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

2 giorni ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

1 mese ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

2 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

2 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

2 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

2 mesi ago