“Il viaggio di Norm”, l’incredibile avventura d’animazione di un orso polare: trama e trailer

Il prossimo 4 febbraio esce nei cinema italiani il film d’animazione con protagonista Norm, un orso polare vegano e pacifico che intraprende un lungo viaggio verso la Grande Mela. Tra i doppiatori originali, Rob Schneider e Heather Graham

"Il viaggio di Norm", l'incredibile avventura d'animazione di un orso polare: trama e trailer

I cinema italiani scopriranno, il prossimo 4 febbraio, quanto possono essere divertenti i film d’animazione ambientati tra i ghiacci eterni del Circolo Polare Artico: in quella data uscirà infatti “Il viaggio di Norm”, prodotto dalla branca Family Entertainment della Lionsgate, la storia curiosa di un orso polare tutt’altro che aggressivo e feroce, che si ritrova a dover fare i conti con un’avventura più grande di lui. Un film che, tra le risate, permette anche una riflessione commovente: per quanto un posto possa essere gelido ed inospitale agli occhi di un estraneo, per chi ci abita sarà sempre una casa confortevole. La trama: Norm è un orso polare ballerino e vegano con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, tramandatagli dal nonno. Preso in giro da tutti gli altri animali del Polo Nord per la sua completa incapacità nel cacciare, Norm dovrà abbandonare momentaneamente il suo habitat per raggiungere New York allo scopo di fermare il costruttore senza scrupoli Mr Grenne, il quale è intenzionato a costruire un complesso residenziale per turisti proprio nel Circolo Polare Artico minacciandone l’ecosistema.

Il cast e la storia
Il lungometraggio d’animazione è diretto dall’esordiente Trevor Wall, che ha lavorato per anni in televisione dirigendo molti episodi della sit-com “Sabrina, vita da strega”; come hanno sostenuto alla Lionsgate, la carta che si dovrebbe rivelare vincente è quella di mettere in evidenza una caratteristica unica di Norm, che all’inizio viene percepita come una debolezza da quelli che lo circondano, ma che successivamente si trasforma in un punto di forza. Il messaggio, quindi, è quello di non sottovalutare mai le proprie capacità apparentemente strane o deboli. Chi lo ha visto sostiene che il film è molto divertente e gradevole, con alcuni bei momenti buffi e le canoniche canzoni. Il cast dei doppiatori originali è composto dal comico Rob Schneider, Heather Graham, Bill Nighy, Ken Jeong e Loretta Devine. Il viaggio di Norm: Trailer Italiano.

Impostazioni privacy