Incidente in Moto2, Luis Salom muore in pista durante le prove libere del GP di Spagna

Morto il pilota spagnolo, del SAG Team, Luis Salom, durante la seconda sessione di prove libere del GP di Catalogna classe Moto2. È caduto nella curva 12. Trasportato d’urgenza in ospedale, immediatamente operato, è morto poche ore più tardi. Dopo la caduta, lo schianto contro la sua stessa moto

Incidente in Moto2, Luis Salom muore in pista durante le prove libere del GP di Spagna

Luis Salom, pilota spagnolo di 24 anni, aveva esordito nel Motomondiale nel 2009 in 125 e conquistato il podio in 25 occasioni, incluse nove vittorie complessive nella Moto3. Nel 2012 aveva terminato al secondo posto il Mondiale sempre della Moto3 ed era giunto terzo assoluto un anno dopo in un’accesa battaglia con Maverick Vinales e Alex Rins. In Moto2 ha conquistato 3 podi in 41 apparizioni, incluso il secondo posto nel GP del Qatar di quest’anno. Nella giornata dello scorso venerdì ha trovato la morte nella curva 12, durante la seconda sessione di prove libere del GP di Catalogna classe Moto2. Probabilmente un guasto. Luis, ha perso il controllo della sua moto che si è diretta verso le barriere, ha sbattuto contro le protezioni, poi lo schianto contro la sua stessa moto che ha colpito in pieno. Come testimonia anche il video che ha fatto il giro del web e dei notiziari. «Non ho visto immagini, ma un mio amico ha visto l’incidente e mi ha detto che Salom è andato dritto contro le barriere e poi la moto gli è andata addosso. Questo è molto strano, probabilmente ha subito un guasto, altrimenti non si spiega», ha dichiarato Valentino Rossi.

È morto alle 16:55. Per lui non c’è stato nulla da fare
Luis Salom, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale e sottoposto immediatamente ad intervento. Purtroppo non ce l’ha fatta. Per lui non c’è stato nulla da fare. «Il pilota è morto alle 16.55, all’arrivo in ospedale è stato subito operato ma non c’è stato niente da fare», ha dichiarato la Dorna, la società spagnola che gestisce gli eventi sportivi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy