Isola dei Famosi 2017: svelato montepremi e compensi di concorrenti, ospiti e Alessia Marcuzzi

La 12° edizione de L’isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, affiancata da Vladimir Luxuria e Stefano Bettarini, vede 13 concorrenti vip dover vivere su Cayos Cochinos. Oltre 4 milioni le spese per adibire lo show con un montepremi totale di 100mila euro

Isola dei Famosi 2017: svelato montepremi e compensi di concorrenti, ospiti e Alessia Marcuzzi

È già cominciata la 12° edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show che vede 13 concorrenti vip dover vivere su Cayos Cochinos, un’isoletta dello Yucatán. Lo show condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata da Vladimir Luxuria e Bettarini, ha già spiccato il volo in audience e già parla di “prime cifre”. Difatti, secondo alcuni rumors, si vocifera che la somma complessiva utilizzata per gestire interamente L’Isola dei Famosi 2017, stavolta in onda su Mediaset, si aggiri intorno ai 4 milioni di euro. Il costo, inoltre, comprende la logistica, il vitto e l’alloggio, oltre agli stipendi dell’intero personale (sia nello Yucatán che nello studio Mediaset) sia quelli per il viaggio. Per quanto riguarda il montepremi finale è stata decisa la somma di 100mila euro, dei quali la metà sarà data in beneficenza. La somma donata in beneficenza è stata già “sperimentata” anche nello scorso reality dell’Isola, quello ambientato in Honduras, e per la prima edizione del Grande Fratello Vip.

Dai 50mila ai 250mila per i concorrenti
Per quanto riguarda l’ammontare del salario di Alessia Marcuzzi all’Isola dei Famosi 2017, non sono stati fatti numeri. Ma di certo, come svelato dal tabloid “Dagospia” l’anno scorso, la conduttrice intascava 90mila euro a puntata per una somma totale di 900mila euro. Mentre per il compenso dei concorrenti è molto soggettivo: difatti, ogni personaggio ingaggiato, ha svolto un colloquio privato con la produzione e il cachet viene deciso attraverso una trattativa privata. Tuttavia molto dipende dalla popolarità che accumula il singolo concorrente nel corso del reality. In linea di massima, al di là del tempo che i concorrenti trascorrono sull’isola, la cifra per ogni partecipante oscilla dai 50mila euro ai 250mila (il tutto dipende dalla celebrità del personaggio).

Ma il cachet non riguarda solo conduttrice o partecipanti: difatti anche gli ospiti sono un grande plus per far decollare il programma. Per gli ospiti e parenti in studio il compenso, che si va a sommare al montepremi finale, si aggira intorno ai 1500 euro a puntata, salvo casi eccezionali. Ad esempio: Simona Ventura, dopo esser sbarcata in Honduras, guadagnò 500mila euro e riuscì a portare il reality show ad un nuovo libello d’ascolti. Anche Ivana Trump, per una breve apparizione in tv nel 2010 (quando venne a trovare Rossano Rubicondi), percepì la stessa somma.

Impostazioni privacy