Lazio-Sampdoria: canali tv e streaming, formazioni ufficiali e quote (Serie A 2015-16)

Chiude la sedicesima giornata di andata il posticipo tra la squadra di Pioli e quella di Montella. Sia Lazio che Samp in cerca dei tre punti per uscire dalla crisi e risalire in classifica. Secondo il tecnico dei biancocelesti si tratta della «gara più importante della stagione»

Lazio-Sampdoria: canali tv e streaming, formazioni ufficiali e quote (Serie A 2015-16)

Alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma il calcio d’inizio del posticipo e ultima partita ancora da giocare della 16a giornata del campionato di calcio di Serie A: Lazio-Sampdoria. I doriani per cercare di uscire dalla crisi (quattro sconfitte consecutive) oltre alla cura Montella si sono affidati al ritiro a Catania per cercare di recuperare fiducia nei propri mezzi. I biancocelesti, un punto nelle ultime sei giornate, cercheranno in tutti i modi i tre punti per rilanciarsi in zona Europa League e non essere risucchiati dalla lotta per la salvezza. Pioli cambia modulo e punta sul trio d’attacco Candreva-Djordjevic-Klose, Montella invece manda in panchina Muriel per scelta tecnica e punta tutto su Antonio Cassano, il migliore in campo nella sfida persa in casa nell’ultima giornata contro il Sassuolo (1-3).

Stefano Pioli: «È la partita più importante della stagione in questo momento. Vogliamo tornare a vincere e invertire la rotta. Sono convinto che ci manchi poco per trovare lo scatto di una volta: voglio ritrovare la mia squadra, le piccole cose possono fare la differenza. Voglio più attenzione in fase difensiva, più determinazione e concretezza nella fase offensiva, ci sono le possibilità per svoltare la stagione. Apprezzo la stima dei tifosi, questo mi motiva ancora di più. Sono concentrato sul mio lavoro, poi nel calcio se non porti a casa i risultati è normale che si corra qualche rischio».

Vincenzo Montella: «Il mio metodo di lavoro presuppone uguale attenzione alla fase difensiva e offensiva. Fermo restando che sono comunque movimenti collettivi, che riguardano l’intera squadra e non i singoli reparti, ho capito che probabilmente questo gruppo ha più bisogno di esercitarsi sulla fase di non possesso che su quella in cui abbiamo noi il pallino in mano. Per cui da adesso in poi penseremno soprattutto a proteggerci, perchè incassiamo troppi gol. Quando avremo perfezionato i meccanismi difensivi, ci perfezioneremo in quelli dell’offesa. Non ho paura ad ammettere un eventuale sbaglio: non ero mai subentrato in corsa, a parte la prima esperienza nella Roma, e questo eventuale errore di valutazione mi servirà di lezione, anche per la mia futura carriera».

Lazio-Sampdoria: formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-2-1): Marchetti; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic; Klose. All. Pioli.
A disp. Berisha, Guerrieri, Braafheid, Prce, Patric, Onazi, Felipe Anderson, Oikonomidis, Morrison, Milinkovic, Mauri, Matri.
Indisponibili: de Vrij, Lulic, Kishna, Keita, Basta
Squalificati: Mauricio

SAMPDORIA (4-5-1): Viviano; De Silvestri, Moisander, Zukanovic, Regini; Fernando, Barreto, Soriano, Carbonero, Christodolopulos; Cassano.
All. Montella. A disp. Brigonoli, Puggioni, Pereira, Mesbah, Cassani, Ivan, Palombo, Bonazzoli, Muriel, Rodriguez.
Indisponibili: Eder, Krsticic, Silvestre
Squalificati: Nessuno

Lazio-Sampdoria: le quote
Per le quote prendiamo come riferimento quelle offerte da Unibet. La vittoria della Lazio è quotata a 1.42, il pareggio a 4.50, mentre la vittoria esterna da parte della Sampdoria è quotata a 8.00. L’Under 2.5 è quotato a 1.98, mentre l’Over 2.5 è dato a 1.81.

Lazio-Sampdoria: diretta canali Tv, streaming Pc e mobile
Il match tra biancocelesti e blucerchiati non andrà in onda in chiaro ma sarà visibile solo con canali e piattaforme a pagamento.
Canali Sky: Sky Super Calcio HD , Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
Canali Mediaset Premium: Premium Sport HD.
Lazio-Sampdoria in streaming Pc e mobile sulle piattaforme Sky e Premium, Sky Go e Premium Play, e in streaming live su bet365.it.

Impostazioni privacy