Lecco, scontro tra moto: perdono la vita due giovani amici d’infanzia

Schianto mortale tra due moto. A perdere la vita Davide Malighetti, 21 anni, e Luca Formenti, 19. Entrambi residenti a Monte Marenzo in provincia di Lecco. Erano amici fin dall’infanzia. Ancora nessuna notizia certa circa l’origine del tragico incidente

Lecco, scontro tra moto: perdono la vita due giovani amici d'infanzia

Erano da poco scoccate le tre di notte dello scorso 9 luglio. Davide Malighetti, 21 anni, e Luca Formenti, 19, amici d’infanzia, stavano tornando a casa. Avevano passato la serata in compagnia della solita comitiva. Si erano divertiti alla San Paol in Fest, un festival gratuito, nel bosco di Monte Marenzo a pochi chilometri da Lecco e Bergamo. Musica, natura, birra artigianale e cucina locale. Organizzato ad hoc dall’Associzione ANDECH per ridare vita a questa splendida zona. Improvvisamente, in via Fornace, lo schianto mortale tra le tue moto guidate dai ragazzi. Molti i residenti che si sono precipitati in strada, ma nessuno presente al momento dello scontro. Gianmarco, il padre di Davide, raggiunto immediatamente il lungo dell’impatto ha tentato di rianimarli ma purtroppo per i ragazzi non c’era più nulla da fare. Nessuno si spiega come sia potuto succedere. Forse un colpo di sonno, forse un bicchierino di troppo, uno dei due ragazzi perde il controllo del proprio cross e va a colpire l’altro. Nessuna notizia certa se non quella che i due giovani camminavano a folle velocità. Incredulità e sgomento in tutto il Paese, dove i ragazzi erano molto conosciuti. Luca Formenti, frequentava il 4° anno di manutenzione tecnica all’istituto Fiocchi di Lecco. Davide Malighetti, 21enne, aiutava, nell’azienda meccanica, di famiglia, con sede a Calolziocorte.

Lutto cittadino. Annullate tutte le manifestazioni
Il sindaco Paola Colombo ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali, questi ultimi non ancora fissati. Tutte le manifestazioni, compresa la festa degli alpini, già in corso, sono state annullate. Via alle indagini per ricostruire le dinamiche del tragico incidente costato la vita ai due giovani amici.

Impostazioni privacy