Loredana Berté: esce nuovo singolo “E’ andata così” scritto da Ligabue, anticipa il disco

Loredana Berté ritorna a fare musica dopo aver fatto da giudice ad Amici 13. L’album “Amici non ne ho… ma amiche sì!”, vede la collaborazione di altre artiste italiane. Il singolo “E’ andato così” è firmato per lei da Ligabue, in uscita l’11 marzo

Loredana Berté: esce nuovo singolo "E' andata così" scritto da Ligabue, anticipa il disco

Loredana Berté ritorna sugli scenari musicali con il nuovo album “Amici non ne ho… ma amiche sì!”. Dopo aver fatto il giudice del talent show di Amici 13, e dopo aver anche pubblicato la sua autobiografia “Traslocando – È andata così” (2015), la cantante, che si vanta d’aver inciso oltre 200 brani, ora ci riprova collaborando con diverse musiciste italiane nel suo nuovo ultimo capolavoro, riprendendo il titolo di uno dei suoi vecchi album “Amici non ne ho” (1994). Vecchi successi della Berté saranno duettati con artiste come Emma, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei, Irene Grandi e Fiorella Mannoia, che è anche la produttrice del disco; tutte insieme per generare questo nuovo lavoro discografico, festeggiando i 40 anni di carriera della cantante. Il cd uscirà in tutti i negozi di musica e nei digital store il 1° aprile e verrà anticipato l’11 marzo con l’uscita del singolo “E’ andata così”, inedito firmato Luciano Ligabue. L’unico cantante maschile del cd ha definito la signora rock: «La più punk tra le cantanti italiane». Chi preordinerà il cd su iTunes, riceverà anche il singolo di Ligabue e molte altre sorprese.

Due inediti tra i grandi brani
Loredana Berté, nel suo quindicesimo in studio che sarà pubblicato da Warner Music, canterà anche la canzone “Stiamo come Stiamo”, già cantata da lei e da Mia Martini, al Festival di Sanremo 1993: il brano sarà un duetto con la voce della sorella nella versione originale. L’album conterrà canzoni come “Non sono una signora”, “Sei bellissima”, “E la luna bussò”, o “Ma quale musica leggera” e anche due brani inediti. I due nuovi brani, sono stati scritti entrambi per lei da Ligabue: il primo sarà “E’ andata così”, il secondo è intitolato “Il mio funerale”, entrambe le canzoni fungono da “prologo” ed “epilogo” del nuovo volume che parla di Loredana. Infine, tutte le collaboratrici del disco, uniranno le loro voci nel brano “Amici non ne ho”. Ed è così che la cantante che chiese la collaborazione di Andy Warhol per il video della canzone “Movie” tratto dall’album “Made in Italy” (1981), festeggia il suo meritatissimo ritorno alle scene.

Tracklist del disco
– È andata così
– Non sono una signora (con Emma)
– In alto mare (con Fiorella Mannoia)
– Luna (con Paola Turci)
– Dedicato (con Noemi)
– Sei bellissima (con Alessandra Amoroso)
– Il mare d’inverno (con Fiorella Mannoia)
– E la luna bussò (con Elisa)
– La goccia (con Nina Zilli)
– Folle città (con Antonella Lo Coco)
– Ma quale musica leggera (con Aida Cooper)
– Mi manchi (con Patty Pravo)
– Così ti scrivo (con Bianca Atzei)
– Buongiorno anche a te (con Irene Grandi)
– Amici non ne ho
– Stiamo come stiamo (con Mia Martini)
– Il mio funerale

Impostazioni privacy