Lorenzo Fragola annuncia il nuovo album, in uscita dopo “Infinite Volte” a Sanremo

Lorenzo Fragola sta lavorando al suo secondo album. Il disco uscirà l’11 marzo, un mese dopo la fine di Sanremo. Sul palco dell’Ariston gareggerà con “Infinite Volte” e la cover “La donna cannone” di Francesco De Gregori

Lorenzo Fragola annuncia il nuovo album, in uscita dopo "Infinite Volte" a Sanremo

Lorenzo Fragola, il cantante 21enne vincitore dell’ottava edizione di X Factor, sta componendo brani per il nuovo disco. Lo annuncia tramite la sua pagina Facebook in cui spiega: «Giorno 11 marzo uscirà un nuovo album. Dicono che il secondo sia il più difficile. E per non sbagliare stiamo cercando di fare qualcosa che non ha mai fatto nessuno. Non vedo l’ora», e così dicendo ha dato il via alla folle curiosità dei suoi fan che, proprio come il cantante, rimangono in trepidante attesa e non vedono l’ora. L’artista, nonostante sia all’alba della sua carriera, si è già guadagnato diversi sostenitori e con loro anche molti ambiti premi: nel 2015 ha vinto l’Mtv Italia Award nella categoria “Best New Artist” e inoltre, dal sito “Radioitalia.it”, l’album del 2015 più votato dagli ascoltatori di “Radio Italia” è stato proprio quello del giovane Lorenzo, “1995”, uscito un anno fa dopo la partecipazione a Sanremo con “Siamo uguali”. La sua prima raccolta di brani, intitolata come il suo anno di nascita, gli è valso un disco d’oro, la certificazione platino per “Siamo uguali” e per “#Fuori c’è il sole”, uno dei tormentoni estivi del 2015. Dai social, Lorenzo, nato e cresciuto a Catania, pubblica foto direttamente da Londra, il set del nuovo video che sta girando per la canzone che presenterà a Sanremo, “Infinite Volte”.

L’artista pronto per la seconda volta al Festival
Lorenzo si esibirà per la seconda volta sul palco di Sanremo nella categoria “Campioni” con la canzone “Infinite Volte”, pezzo che sarà ovviamente contenuto nel suo prossimo album. Proprio in questi giorni si stanno svolgendo le prime prove sanremesi: «Le prove sono andate bene – spiega in un’intervista rilasciata a “Rai.tv” proprio qualche giorno fa – piano piano si va sempre a migliorare. Sono felice, la carica d’adrenalina ed energia che è arrivata è forte e giusta. E’ una carica positiva» ha detto ai microfoni della Rai. Per la sua esibizione sull’Ariston Lorenzo, oltre a portare il suo inedito, porterà anche la canzone “La donna cannone” di Francesco De Gregori. Il brano sarà preparato per la serata cover dei grandi artisti in programma giovedì 11 febbraio, canzone a cui il cantante è molto legato: «La canzone “La donna cannone” – spiega l’interprete – l’ho scelta perché la amo. La prima volta che l’ho sentita me ne sono innamorato tanto, e quindi, quando mi è stato chiesto di scegliere una canzone mi è venuta in mente “La donna cannone”» nonostante, chiarisce nella sua intervista, le canzoni che presenterà siano molto diverse tra di loro. Tuttavia una sottile somiglianza tra le due, espone il cantante, c’è: «Due canzoni molto diverse che però hanno una stessa anima, forte».

Il nuovo album
Infine, sul prossimo disco, commenta: «L’album, che uscirà l’11 marzo, è una nuova storia, un nuovo percorso, nuove emozioni, nuovi traguardi, mi auguro». Ma Lorenzo non ha bisogno di augurarselo, perché i suoi obiettivi raggiunti nel giro di due anni parlano da sé: circa 350mila fan al seguito, il tutto esaurito durante i suoi ultimi live, idolo di molti ragazzi e soprattutto ragazze italiane, tanto da essere nominato ai Kids’ Choice Awards come “Cantante italiano preferito” nel 2015. In più ha vinto anche il premio “Miglior opera prima per 1995” nel Medimex 2015. La sua prossima apparizione a Sanremo segnerà, sicuramente, un nuovo traguardo nella sua carriera.

Impostazioni privacy