“L’ultima tempesta”, film che racconta uno dei più disastrosi naufragi della Storia: trama e trailer

Il prossimo 31 marzo, uscirà in Italia il nuovo film prodotto dalla Disney, ma in live action: “L’ultima tempesta”, diretto da Craig Gillespie ed interpretato da Casey Affleck e Chris Pine, una pellicola che ricostruisce un terribile naufragio accaduto davvero nel 1952

"L'ultima tempesta", film che racconta uno dei più disastrosi naufragi della Storia: trama e trailer

Dopo “Titanic” e una miriade di lavori simili, uscirà il prossimo 31 marzo un altro film che ricostruisce una tragedia realmente accaduta in mare: “L’ultima tempesta” (da non confondersi con l’omonimo film, uscito nel 1991, del regista inglese Peter Greenaway), diretto da Craig Gillespie ed interpretato, tra gli altri, da Casey Affleck, Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner e Holliday Grainger. L’episodio a cui il film si riferisce è accaduto negli anni Cinquanta. La trama: il 18 febbraio 1952, una terribile tempesta si abbatte sul New England devastando tutte le città della costa e le navi che si trovano sfortunatamente lungo la sua traiettoria. Fra queste, la petroliera SS Pendleton, diretta a Boston, che viene troncata in due dalla forza del mare: a bordo 30 marinai restano intrappolati a poppa e sono destinati ad una morte atroce da naufragio. Ma il primo ufficiale di bordo Ray Sybert convince i marinai, divisi da alcune divergenze, a cooperare per poterne uscire vivi. Nel frattempo, dal Massachusetts parte una squadra della Guardia Costiera per salvare i naufraghi, con grande volontà ma pochi mezzi a disposizione.

Il film
Come si evince dalla trama, il film presenta tutti gli ingredienti per una buona riuscita in sala: avventura, catastrofismo, l’uomo contro la Natura e il coraggio. Nella realtà, come anche nel film, non tutti sopravvissero, ma la caparbietà dei soccorritori, che rischiarono la propria vita in mezzo a onde alte 18 metri per salvare dei perfetti sconosciuti, è ovviamente ammirevole e merita di essere conosciuta. Per il resto, del film si è saputo molto poco fino all’ultimo e un’idea precisa la può dare solo il trailer. Le riprese erano infatti iniziate molto tardi per permettere ad alcuni degli attori di chiudere altri impegni presi in precedenza (Affleck doveva terminare “Interstellar” di Christopher Nolan), al punto che non si sa neppure chi interpreta chi. L’ultima tempesta: Trailer Italiano.

"L'ultima tempesta", film che racconta uno dei più disastrosi naufragi della Storia: trama e trailer

Impostazioni privacy