Madonna posta una sua foto su Instagram ma è di Paola Barale: l’ironia del web

La signora Ciccone ha postato una foto di Paola Barale sul suo profilo Instagram pensando fosse lei negli anni Novanta. Subito Rudy Zerbi fa notare il clamoroso errore: «Scusi Signora, volevo avvisarla che questa è Paola Barale. It’s Paola Barale». E il web si scatena: «E’ come se Obama postasse una foto di Carlo Conti!»

Madonna posta una sua foto su Instagram ma è di Paola Barale: l'ironia del web

È innegabile la somiglianza tra Madonna e Paola Barale, tanto che la showgirl italiana vi ha praticamente costruito sopra la sua carriera. Ma lo è così tanto anche per la regina del pop? Proprio dalle prime ore di domenica 7 febbraio, infatti, Madonna pare abbia scambiato se stessa per la Barale, postando su Instagram una foto di quest’ultima, in posa ammiccante con la sigarette fra le dita, pensando fosse una sua foto degli anni 90. Sotto l’immagine la scritta: “I don’t smoke but i like to start fires” (“Non fumo ma mi piace accendere il fuoco”). L’errore di Madonna, o più probabilmente del suo social media manager, ha suscitato subito l’ilarità del web. Tutto è partito dal commento di Rudy Zerbi che sotto la maliziosa foto ha scritto: «Scusi Signora, volevo avvisarla che questa è Paola Barale. It’s Paola Barale». Il giudice di Tu si que vales ha fatto diventare virale l’hashtag #paolabarale in pochissimo tempo, facendo scatenare il popolo del web. «Io credo che dopo Madonna che posta una foto della Barale credendo di essere lei abbiamo visto tutto, ce ne possiamo andare amici», ha cinguettato una giovane utente su Twitter. Ancora più sarcastico il commento di un altro utente che ha azzardato persino un improbabile paragone: «E’ come se Obama postasse una foto di Carlo Conti!». E questi sono solo due dei commenti che si possono leggere sotto l’immagine della Barale sul profilo di Madonna, ormai letteralmente tempestato da utenti italiani che fanno notare alla popstar il gravissimo epic fail.

La risposta di Paola Barale
Ancora nessuna reazione dallo staff di Madonna per il clamoroso errore, che ha eliminato però il post da Instagram, lasciandolo tuttavia ancora su Twitter e Facebook. Intanto la nostra Paola Barale ha pubblicato a sua volta uno scatto di Evita Peròn, portata sul grande schermo da Madonna. Chissà cosa abbia pensato la signora Ciccone dopo il pesante scivolone! Di sicuro il suo social media manager non sta dormendo sonni tranquilli dopo aver scambiato la popstar per la nostra showgirl italiana, dal momento che tutti sanno quanto sia esigente Madonna.

Impostazioni privacy