Mantova: bambino di 6 anni scomparso pochi giorni fa, ritrovato morto in un canale

Era scomparso pochi giorni fa nella città di Guidizzolo in provincia di Mantova. Lui Jashan, aveva appena sei anni e soffriva di una leggera forma di autismo. Era figlio di una coppia di indiani. È stato ritrovato morto in un canale

Mantova: bambino di 6 anni scomparso pochi giorni fa, ritrovato morto in un canale

L’hanno ritrovato morto in un canale. Jashan di appena sei anni era scomparso da giorni e di lui non si avevano più notizie. Soffriva di una forma leggera di autismo. Non era la prima volta che si allontanava. Lui figlio di una coppia di indiani era stato affidato, per un paio di giorni, ai nonni. I due anziani, forse per un attimo, si sarebbero distratti e Jashan ne ha approfittato per allontanarsi da casa. L’ultimo avvistamento era stato fatto nei pressi delle scuole elementare, da lì si è persa qualsiasi traccia. Sono state mobilitate forze dell’ordine, pompieri e circa 200 volontari. L’11 aprile la macabra scoperta. Il corpicino ormai senza vita di Jashan, è stato trovato in un canale nelle campagne di Guidizzolo in provincia di Mantova. Diverse le persone che hanno mostrato solidarietà e vicinanza alla famiglia del piccolo. «Con profondo dolore il nostro piccolo amico non ce l’ha fatta. Poco fa i vigili del fuoco lo hanno ritrovato. Siamo vicini alla famiglia provata da questo dolore immenso. Una grande solidarietà c’è stata in queste ore da parte di tutta la comunità di Guidizzolo», queste le parole del sindaco del paese, Sergio Desiderati.

Ricostruire gli ultimi istanti
Gli agenti stanno cercando di ricostruire gli ultimi istanti di vita del piccolo Jashan. Il bambino, aveva problemi di autismo. A scuola, dove frequentava la prima elementare, aveva un insegnante di sostegno. Inoltre, i servizi sociali del comune seguivano la famiglia, immigrati indiani conosciuti e molto rispettati da tutti.

Impostazioni privacy