Maria De Filippi resta in Mediaset per altri cinque anni, ecco il suo fatturato

La conduttrice di “Uomini e donne” e “C’è posta per te” è tra le più quotate della televisione italiana, corteggiata da diversi gruppi televisivi; ma nonostante il suo non indifferente fatturato, la Maria nazionale ha deciso di rimanere a Mediaset per i prossimi cinque anni

Maria De Filippi resta in Mediaset per altri cinque anni, ecco il suo fatturato

Un personaggio televisivo può valere tanti, ma tanti soldi, soprattutto se fa tanta, molta audience; non che sia molto facile, per non dire brutto, attribuire un valore in denaro ad una persona, ma le dure leggi dello spettacolo (e della televisione) impongono un valore a partire dal fatturato che questa o quella persona è in grado di produrre. Per esempio, il valore televisivo di Maria De Filippi ammonta, a tutt’oggi, a 52,3 milioni di euro l’anno; questo è il suo fatturato presso la Fascino, la sua casa di produzione. La cifra è stratosferica, ma a ben guardare sono tutti soldi guadagnati e meritati: le trasmissioni della De Filippi, soprattutto “Uomini e donne” o “C’è posta per te”, sono sempre seguite e amate dal pubblico mentre il fenomeno è ampiamente compensato e premiato dalla pubblicità, in perfetto stile Mediaset, d’altronde.

Le sue radici in Mediaset
Dopotutto, la De Filippi è nata e cresciuta nelle reti Mediaset ed è piuttosto difficile che se ne possa andare: i suoi programmi sono ormai da vent’anni la colonna portante delle reti di Berlusconi, ma pare che sia stata corteggiata anche da altre emittenti. Per esempio, l’avrebbe voluta il network “Discovery Networks Sud Europa”; è un network televisivo che in Italia raccoglie una serie di canali in chiaro sul digitale terrestre come Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, K2 e Frisbee. Tra l’altro, Real Time da qualche anno manda in onda la striscia quotidiana di “Amici”. Ma è troppo tardi: Maria ha deciso di rimanere in casa Mediaset per i prossimi cinque anni, con grande gioia dei telespettatori e gli aficionados. Proprio in questi giorni, la conduttrice ha firmato il contratto che la legherà ancora a Canale 5.

Impostazioni privacy