Meteo, ciclone Poppea arriva in Italia: piogge e bruschi temporali sulla nostra penisola

Primavera minacciata per diversi giorni. È in arrivo Poppea, il ciclone che dal vicino atlantico verrà a minacciare l’Italia. Piogge e temporali al centro e al Nord. Il sud sarà interessato di meno ma non mancheranno anche lì piccoli acquazzoni passeggeri

Meteo, ciclone Poppea arriva in Italia: piogge e bruschi temporali sulla nostra penisola

Poppea in arrivo in Italia. Il ciclone proveniente dal vicino Atlantico sta arrivando anche in l’Italia. Da mercoledì 11 maggio, Poppea porterà bruschi cambiamenti climatici. Forti piogge e temporali interesseranno la nostra penisola. Ad essere coinvolto soprattutto il centro nord. «Le precipitazioni, risulteranno anche abbondanti e in alcuni casi sotto forma di veloci nubifragi soprattutto in Liguria, Toscana, Pianura Padana e tutte le Prealpi. Il Sud sarà più protetto dall’alta pressione, ma anche lui vedrà il passaggio, anche se meno frequente, di temporali e piogge su molte regioni», spiega così Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it. «L’instabilità portata dal ciclone Poppea, dopo che dall’Atlantico si sarà portato verso la Svizzera, l’Austria e la Germania, perdurerà sull’Italia almeno per una settimana per cui le piogge e i temporali saranno frequenti, anche se alternati a pause asciutte e soleggiate, soprattutto al Nord e parte del Centro. Soltanto verso la fine del mese sembrerebbe che l’alta pressione africana possa conquistare l’Italia, ma la distanza temporale ci invita ad essere prudenti», ha proseguito.

Temperature in diminuzione solo di qualche grado
Le temperature scenderanno solo di qualche grado. La primavera sarà minacciata per diversi giorni. Pioggia ma niente freddo. Per le belle giornate bisognerà attendere ancora un po’. Non appena Poppea lascerà la nostra penisola, per andare verso la Svizzera, si spera che il bel sole farà capolino e ci allieterà dei suoi raggi. Potremmo solo così goderci la tanto attesa primavera.

Impostazioni privacy