Mimicker Alarm, la sveglia digitale per i dormiglioni: non basta un semplice click per disattivarla

Arriva l’applicazione per Android, Mimicker Alarm, la sveglia digitale che si spegne solo dopo aver soddisfatto le sue richieste. Non basta un semplice click per disattivarla. Tre i giochi da completare in 30 secondi. Diversamente l’allarme riprenderà a suonare

Mimicker Alarm, la sveglia digitale per i dormiglioni: non basta un semplice click per disattivarla

Un gruppo di ricercatori, della Microsoft Garage Project, hanno avuto un’idea fuori dagli schemi: hanno ideato Mimicker Alarm, la sveglia digitale che si spegne solo dopo averci giocato un po’. L’applicazione è stata rilasciata per i dispositivi Android, si può installare gratuitamente accedendo alla pagina del PlayStore oppure si può reperire l’installer apk dalla repository di Apk Mirror. La sveglia, ideata dai giovani ricercatori, ha la caratteristica di non essere il classico sistema di allarme. Non basta staccarla con un click o prolungare il tempo e rimanere un po’ di più a letto rischiando di riaddormentarsi. Lei obbligherà gli utenti che la scaricano a dedicarle più attenzioni. Chi ne fruisce dovrà giocarci un po’. L’applicazione si basa sul machine learning. Quest’ultimo è un apprendimento automatico, rappresenta una delle aree fondamentali dell’intelligenza artificiale. Usufruisce di un meccanismo che si serve del riconoscimento visivo e vocale. Mimicker Alarm, mette a disposizione tre diversi giochi. Il cliente dovrà sceglierne uno e risolverlo entro un determinato tempo. Solo se il gioco viene completato la sveglia non tornerà a suonare, diversamente tornerà a disturbare il nostro sonno e costringerci a soddisfare la sua richiesta. Insomma i dormiglioni avranno le ore contate.

I giochi proposti dall’applicazione sono tre
I giochi proposti da Mimicker Alarm sono tre. Color Captures, obbliga a fotografare un oggetto dal colore proposto dalla stessa applicazione. Express Yourself, costringerà l’utente a farsi un selfie, mimando l’espressione richiesta. Tongue Twitter, riconoscimento vocale che obbligherà a ripetere un simpatico scioglilingua. Una volta scelto uno dei tre giochi, la sveglia dà 30 secondi di tempo per completarlo. In caso contrario Mimicker Alarm ipotizzerà che l’utente si sia nuovamente addormentato e l’allarme riprende a suonare. Insomma per chi è abituato ad allungare una mano, con gli occhi ancora chiusi, spegnerla e rigirarsi nel letto, scaricarsi Mimicker Alarm non sarà un’ottima pensata, ma una valida idea per alzarsi ed evitare di essere in perenne ritardo.

Impostazioni privacy