Mondiale per Club, finale: River Plate-Barcellona. Dove vederla, probabili formazioni e quote

Alle ore 11:30, orario italiano, andrà in scena la finale del Mondiale per Club fra River Plate e Barcellona. Il torneo internazionale si sta per concludere, e da questa sfida sapremo chi sarà il campione del mondo per club del 2015. Il Barcellona è super favorito per la vittoria finale, dovrebbero essere recuperati Messi e Neymar

Mondiale per Club, finale: River Plate-Barcellona. Dove vederla, probabili formazioni e quote

Domenica 20 dicembre alle ore 11:30, orario italiano, si disputerà al Nissan Stadium di Yokohama (Giappone) la finale del Mondiale per Club 2015-2016, le finaliste sono River Plate e Barcellona; da questa sfida uscirà il nome del campione del mondo per Club. Il River non è favorito dal pronostico, anche alla luce dell’opaca prestazione in Semifinale contro la squadra giapponese del Sanfrecce Hiroshima, partita che è stata decisa da un gol al 72esimo dell’attaccante Lucas Alario. Il Barcellona, se pur non brillando in freschezza fisica e mentale, è riuscito a vincere contro i cinesi del Guangzhou Evergrande, formazione allenata dal portoghese Felipe Scolari; i gol decisivi dei catalani sono stati segnati tutti da Suarez, che ha fatto una meravigliosa tripletta trascinando i suoi compagni in finale. Il tecnico del River Plate Marcelo Gallardo dovrebbe scegliere il 4-3-3, con Pisculichi che sarà affiancato in attacco da Lucas Alario e Rodrigo Mora. Per quanto riguarda il centrocampo e la difesa non ci saranno gradi cambiamenti rispetto alla semifinale; in difesa i centrali Balanta e Maidana, infine a centrocampo Sanchez. Luis Enrique potrà invece riavere in rosa Messi e Neymar, anche se quest’ultimo difficilmente verrà schierato dal primo minuto a causa del problema muscolare che non gli ha permesso di disputare le gare precedenti. La pulce invece sarà titolare in attacco insieme a Suarez e Sergi Roberto.

River Plate-Barcellona, formazioni ufficiali
River Plate (4-3-3): Barovero; Mercado Balanta, Maidana, Vangioni; Sanchez, Kranevitter, Ponzio; Pisculichi, Alario, Rodrigo Mora. A disp. Batalla, Chiarini, Mayada, Vega, Martínez, Saviola, Lucho González, Bertolo, Casco, Driussi, Viúdez, Mammana. All.Gallardo

Barcellona (4-3-3): Bravo; Alves, Mascherano, Pique, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Sergi Roberto (Neymar), Suarez, Messi. A disp. Ter Stegen, Vermaelen, Bartra, Adriano, Samper, Sandro Ramirez, Mathieu, Gumbau, Masip, Neymar, Messi. All. Luis Enrique.

River Plate-Barcellona: le quote
Per le quote prendiamo come riferimento quelle offerte da Unibet. La vittoria del Barcellona è quotata a 1.13, mentre quella del River Plate a 21.00. Il pareggio è quotato a 8.50, risultato che porterebbe le squadre ai supplementari. L’under 2.5 è dato a 2.70 mentre l’over 2.5 a 1.48.

River Plate-Barcellona: diretta canali Tv, streaming Pc e mobile
La finale del Mondiale per club 2015 fra River Plate e Barcellona sarà visibile in chiaro sul digitale terreste sul canale Rai 2 e in streaming tv sul sito della Rai.tv.

Impostazioni privacy