Monza: 51enne sorprende i ladri in casa che lo picchiano con una torcia

E’ accaduto a Muggiò, in provincia di Monza; un cinquantunenne, appena rientrato in casa, ha sorpreso tre ladri che stavano frugando nelle stanze, i quali per fuggire lo hanno anche percosso in testa con una torcia

Monza: 51enne sorprende i ladri in casa che lo picchiano con una torcia

Momenti di terrore, due sere fa, per un cinquantunenne residente a Muggiò (Monza): è rientrato a casa dopo essere stato ad una cena tra amici ed ha sorpreso tre ladri, presumibilmente dell’Est Europa, che stavano rovistando nelle stanze. Vistisi scoperti, i malviventi sono fuggiti spintonando pesantemente l’uomo e colpendolo anche al capo con una torcia. Percosso diverse volte, il 51enne ha riportato per fortuna solo una ferita lacero contusa non grave sul sopracciglio destro ed è stato medicato direttamente sul posto. I ladri erano riusciti a penetrare nell’appartamento staccando una grata di metallo fissata ad una delle finestre della casa. Il grave fatto di cronaca si è verificato la sera di lunedì: l’uomo, un commerciante della zona, era appena tornato a casa, una villetta, e aprendo la porta si è trovato faccia a faccia con i tre malviventi penetrati in casa sua da una finestra. Presi dal panico, i tre sono fuggiti travolgendolo e spintonandolo, per poi colpirlo ripetutamente in testa con una torcia, o forse un piede di porco. Dopodichè sono fuggiti e ora sono attivamente ricercati dalle forze dell’ordine; seppur ferito, il cinquantunenne è riuscito a telefonare al 112 dando l’allarme.

Sull’episodio indagano i carabinieri
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri e un’ambulanza; secondo una prima verifica effettuata dai militari nell’appartamento, sembra che i ladri fossero entrati da poco tempo nella casa del cinquantenne e che quindi l’arrivo improvviso dell’uomo li abbia interrotti senza permettergli di rubare alcunchè. Dell’episodio se ne occupano i carabinieri della stazione di Desio. I tre malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Impostazioni privacy