Noemi, “Cuore d’artista” è il suo nuovo album: in uscita il 1° febbraio, prima di Sanremo

Noemi ha svelato il titolo del suo nuovo album in uscita il 1° febbraio. Il disco “Cuore d’Artista” anticiperà il brano che porterà a Sanremo “La Borsa di una Donna”

Noemi, "Cuore d'artista" è il suo nuovo album: in uscita il 1° febbraio, prima di Sanremo

Noemi, ex coach di The Voice della scorsa edizione, ha svelato sulla sua fanpage Facebook il titolo del suo nuovo album in uscita il 1° febbraio. “Cuore d’artista” sarà presentato nella sala stampa di Milano proprio una settimana prima dell’inizio di Sanremo del 9 febbraio. La cantante, divenuta nota nel 2009 per aver partecipato alla seconda edizione di X Factor pur non uscendone vincitrice, ha scritto su Facebook: «Non ce la faccio più a tenere tutto per me. Questa mattina mi sono svegliata col desiderio di dirvi che questo è il titolo del nuovo album: “Cuore d’artista”», stimolando così la curiosità dei suoi fans e accaniti sostenitori. La musicista, già partecipante a tre festival di Sanremo che è riuscita ad avere sempre grande successo pur arrivando non oltre il terzo posto, ha fatto intuire, tramite una foto su Facebook in cui viene ritratta con un contrabbasso, che dopo l’uscita del disco, porterà avanti un nuovo tour: «Oggi Contrabbassiamo! Tutte le strade portano al ‪#‎NoemiLive2016‬», ma non è dato di sapere ancora quando inizierà. Tuttavia l’artista romana è già carica, come si evince da molti suoi post su Facebook. L’attesa dei fans ora si concentra solo sulla 66esima edizione di Sanremo con la sua nuova canzone “La borsa di una donna”.

Ancora una volta a Sanremo
Noemi, una tra altri 20 cantanti della categoria “Campioni” del Festival di Sanremo di quest’anno, canterà il suo nuovo brano, “La borsa di una donna”, che ha un team d’autori composto da Marco Adami, Antonio Iammarino e Marco Masini. Quest’ultimo, proprio su Facebook, non appena ha saputo della partecipazione di Noemi al festival sanremese, ha scritto: «Sono davvero felice! Noemi parteciperà al prossimo Sanremo con un pezzo scritto da me, Adami e Iammarino #TuttiConNoemi» esprimendo tutta la sua contentezza. L’artista romana, laureata al Dams e vincitrice del “Premio Roma Videoclip per Vuoto a perdere”, porta a Sanremo una canzone che, lascia intuire, sarà piena di metafore: «Nelle borse delle donne ci sono tante cose, quasi tutto. Cose che delle volte riusciamo a togliere, e cose che non vogliamo, ma vogliamo che restino così» ha spiegato ai microfoni di Radio Monte Carlo. Anche la Rai ha potuto intervistarla poco dopo la fine delle prime prove all’Ariston: «Dopo “Bagnati dal sole” che era un pezzo un po’ di rottura, torno a Sanremo con “La borsa di una donna” e sono molto contenta perché è un pezzo che rappresenta moltissimo tutto quello che ho cantato fino ad adesso e spero che vi piaccia: è un ritorno più classico ma in maniera elegante e forte. Spero sul serio che la canzone venga apprezzata» ha concluso. E risulta essere incredibile l’attesa per la sua performance della prossima settimana, che la vedrà sul palco dell’Ariston cantare, oltre al suo singolo, anche la canzone “Dedicato”. La canzone, come scrive anche su Facebook, la dedicherà alla sua collega Loredana Berté. I fans di Noemi, all’anagrafe Veronica Scopellitti, stanno già facendo il conto alla rovescia in vista della kermesse della cantante che esprime nella sua arte sempre solarità e amore per la musica stessa.

Impostazioni privacy