“Nonno zozzone”, la nuova commedia Usa con Robert De Niro e Zac Efron: trama e trailer

Il prossimo 22 gennaio uscirà nei cinema americani la commedia demenziale “Dirty Grandpa – Nonno zozzone”, diretta da Dan Mazer ed interpretata da Robert De Niro e Zac Efron; il caro vecchio Robert alle prese con un ruolo mai cimentato prima

"Nonno zozzone", la nuova commedia Usa con Robert De Niro e Zac Efron: trama e trailer

Il 22 gennaio 2016, uscirà in tutte le sale americane il nuovo film con protagonista Robert De Niro: “Dirty Grandpa – Nonno zozzone”, diretta da Dan Mazer, è una pellicola che, a partire dal titolo, si preannuncia come una commediona demenziale. Girata con il classico stile scostumato e politicamente scorretto, la commedia vede il buon vecchio Bob attorniato da comprimari come l’ex “High School Musical” Zac Efron, Zoey Deutch, Julianne Hough e Aubrey Plaza. Il film è prodotto dalla Lionsgate, la quale da qualche settimana ha rilasciato il primo poster e il trailer, ancora rigorosamente in lingua originale. La trama: Jason Kelly sta per sposarsi entro sette giorni con la figlia del suo capo, maniaca del controllo serrato; Jason non è entusiasta di questo matrimonio, che però è una carta vincente perchè lo può aiutare a diventare associato nello studio legale in cui lavora. Tutto cambia quando Jason deve accompagnare a Daytona, in vista delle vacanze di primavera, il troppo arzillo nonno Dick, appena rimasto vedovo; le sue nozze improvvisamente saranno in pericolo. Il nonno vuole vivere al massimo gli anni che gli sono rimasti da vivere, anche al di là delle sue capacità fisiche, e lo trascinerà tra party selvaggi, risse da bar e tremende serate di karaoke; sarà un viaggio all’insegna dell’eccesso, ma i due impareranno finalmente a conoscersi e Jason inizierà a voler bene a questo nonno che non ha mai compreso appieno.

Una commedia su di giri
Come si evince dal titolo e dalla trama, “Dirty Grandpa” presenta per la prima volta un De Niro scatenato nei panni di questo vedovo che non vuole arrendersi all’età, continuando a godersi la vita senza freni. Sono anni ormai che Bob, con un’onoratissima carriera quarantennale e due Oscar vinti alle spalle, è sbarcato sui lidi meno impegnati dei film e delle commedie leggere; una scelta che a molti ha fatto arricciare il naso, ricordando i suoi grandi film del passato (alcuni dei quali entrati nella storia del cinema), ma in realtà De Niro si sta solo prendendo le libertà di un grande artista invecchiato, quindi può anche divertirsi con queste commediole. Simpaticissimo il primo poster rilasciato insieme al trailer, che prende pesantemente in giro il classico “Il laureato” del 1967; la sceneggiatura è scritta dall’esordiente John Phillips. Il trailer ufficiale: Dirty Grandpa – Nonno zozzone, trailer.

Impostazioni privacy