Ocean’s Eight, spin-off al femminile di ‘Ocean’s Eleven’: un cast d’eccezione

Hollywood prepara un altro reboot al femminile: Gary Ross girerà, a partire da ottobre a New York, “Ocean’s Ocho”, con Sandra Bullock come protagonista e Cate Blanchett al suo fianco. Tra gli altri nomi anche Rihanna e la rapper Awkwafina

Ocean's Eight, spin-off al femminile di 'Ocean’s Eleven': un cast d'eccezione

Dopo il recente “Ghostbusters”, arriva un’altra pellicola con protagoniste sole donne. Si chiamerà “Ocean’s Ocho” (o più comunemente chiamato “Ocean’s Eight”) il nuovo lungometraggio al femminile e sarà sulla scia della saga degli “Ocean” che vide partecipi stelle del cinema come Brad Pitt, George Clooney e Julia Roberts tra i protagonisti. Il film non sarà solo un reboot di “Ocean’s Eleven”, che fu già un remake de “Colpo Grosso” del ’60: sarà una pellicola spin-off, come spiegato anche dal regista Gary Ross, già alla regia per “Pleasantville”, ma tra i film più recenti ricordiamo il primo film della saga “Hunger Games”. Il lungometraggio tuttavia, sarà prodotto da Steven Soderbergh, che girò “Ocean’s Eleven” nel 2001; dall’ex protagonista George Clooney e dai produttori di Smoke House, portando la firma Warner Bros. L’inizio delle riprese della pellicola sono già state decise: inizieranno ad ottobre. Per quanto riguarda la location non ci sono dubbi, la trama si svolgerà a New York City. Anche la sceneggiatura è “donna”: Olivia Milch già al suo secondo lungometraggio dopo l’esordio intitolato “Dude”, non ancora uscito nelle sale.

Cast stellare
Sulla nuova trama non è stato ancora reso niente di ufficiale ma, dai primi dettagli, sembra che la banda si riunirà e si metterà in affari, per rubare una preziosa collana da un collezionista durante il “Met Ball”: in poche parole una nuova rapina rocambolesca ma stavolta in “rosa”. Secondo il tabloid americano “Hollywood Reporter” la banda sarà formata da nomi illustri del mondo della musica e del cinema: tra i primi nomi spuntano quelli di Rihanna; Anne Hathaway, Sandra Bullock (la protagonista nonché sorella di Danny Ocean); Cate Blanchette (il suo braccio destro); Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e dalla rapper newyorkese Awkwafina. Ancora mistero sull’ottava attrice, ma se dai primi rumors si parlava anche di Jennifer Lawrence, che avrebbe dovuto vestire i panni di Brad Pitt ma non è stata più confermata, ora si parla di Elizabeth Banks. Ora si aspettano ulteriori conferme.

Impostazioni privacy