Pooh, per i loro 50 anni di carriera: nuovo disco, nuovo tour e l’11 marzo saranno in tv

Pooh sold out per il concerto all’arena di Verona dell’8 settembre, già pronta un’altra data per il 9 settembre. La band prepara inoltre un nuovo album live, più quattro inediti. E l’11 marzo saranno in tv su Rai 1

Pooh, per i loro 50 anni di carriera: nuovo disco, nuovo tour e l'11 marzo saranno in tv

Oltre 10mila i biglietti venduti per lo spettacolo dei Pooh previsto per l’8 settembre all’arena di Verona. Il concerto in programma nella bellissima città veneta, sarà un vero e proprio evento dove parteciperanno molti amici e colleghi del mondo della musica e dello spettacolo italiano per festeggiare i 50 anni di carriera musicale di uno dei gruppi italiani più amati. L’evento ha fatto subito sold out e così, il gruppo vincitore di 4 Music Awards (2008, 2009, 2010, 2011), ha pensato bene di aggiungere un’altra data nel veronese, il 9 settembre, per dare la possibilità a molti altri spettatori di vedere il gruppo esibirsi per un ultimo grande concerto prima della separazione che avverrà a dicembre. Proprio come hanno spiegato dopo il medley durante la terza serata di Sanremo, i Pooh, prima band a vendere supporti cd per il loro album “Tropico del nord” (1983), dopo il tour e l’evento di Verona, si divideranno ed ognuno prenderà la propria strada. Così, per tutti quei fan che hanno seguito la band anche quando cambiarono nome in “Jaguars”, hanno deciso di rendere la disponibilità per un altro grandioso concerto, prima della chiusura definitiva del gruppo.

Nuovo cd in uscita
Dopo il successo ottenuto sul palco di Sanremo durante la terza serata, oltre alla standing ovation e il loro grandioso medley, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli stanno lavorando ad un altro grandioso disco. A settembre uscirà un nuovo album live, oltre i cinque già pubblicati in passato, distribuito da Sony Music, che selezionerà le immagini e i brani migliori del loro tour “Reunion – L’ultima notte insieme” e che conterrà quattro brani inediti, per regalare ai propri sostenitori l’emozione dei concerti del gruppo. Il disco è stato già anticipato in radio dai singoli “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima”, in una nuova edizione riadatta con Riccardo Fogli. L’album uscirà in cd, dvd blu-ray e anche in versione vinile. Inoltre è possibile preordinare su Amazon, un’edizione a tiratura limitata di P.u.l.s.e (Pooh Ultra Limited SuperFan limited Edition), che conterrà magliette, docufilm, autografi e album fotografici della band che ha fatto la storia della musica per i temi trattati nei propri brani, l’uso della tecnologia moderna e tanto ancora. Nella scorsa settimana, proprio questo prodotto, è andato a ruba.

L’11 marzo saranno in tv
Inoltre, l’11 marzo andrà in onda su Rai 1 un programma speciale che vedrà la band protagonista durante uno dei loro concerti, un modo per ricordare a tutti i telespettatori i grandi successi della band. Per il riassettato quintetto, che dal ’66 ad oggi ha venduto oltre 100 milioni di dischi, sarà un anno pieno di emozioni indimenticabili, momenti che verranno tutti pubblicati in un album fotografico che sarà possibile reperire il prossimo dicembre.

Ecco le date dei loro concerti
(biglietti disponibili su Ticketone.it)
Milano – 10 e 11 giugno – Stadio San Siro;
Roma – 15 giugno – Stadio Olimpico;
Messina – 18 giugno – Stadio San Filippo.

Impostazioni privacy