Renzi+lancia+la+%26%238220%3BTax+Wars%26%238221%3B%3A+%26%238220%3BOggi+funerale+dell%26%238217%3BImu%2C+che+la+forza+sia+con+noi%26%238221%3B
litalianewsit
/renzi-lancia-la-tax-wars-oggi-funerale-dellimu-che-la-forza-sia-con-noi/8341/amp/

Renzi lancia la “Tax Wars”: “Oggi funerale dell’Imu, che la forza sia con noi”

Al cinema il nuovo episodio della saga di Star Wars e Renzi, parlando della scadenza per il pagamento di Imu e Tasi, si lascia scappare una battuta: «Oggi celebriamo il funerale dell’Imu: che la forza sia con noi»

Proprio due giorni fa, nel giorno dell’uscita nelle sale cinematografiche dell’ultimo episodio della fortunata saga di Star Wars, Matteo Renzi, in un intervento a Rtl 102.5, ha lanciato la “Tax Wars – guerra alle tasse”. Si tratta di un fotomontaggio sul manifesto originale di “Guerre stellari – il risveglio della forza” con cui il Pd, che lo ha ideato per una campagna sui social, ha voluto sottolineare l’ultima scadenza per il pagamento di Imu e Tasi che «grazie alla legge di Stabilità 2016 da adesso non esistono più». Il presidente del Consiglio immagina quindi una Tax Wars con le immagini dell’Imu e ne annuncia il funerale con una battuta, riprendendo proprio la frase più conosciuta della saga creata da George Lucas: «Oggi celebriamo il funerale dell’Imu: che la forza sia con noi». E tra le altre tematiche continua a parlare dell’uscita del film: «Io credo che questa attesa spasmodica verso la nuova uscita del film “Guerre stellari” fa sorridere noi amanti del bel cinema, ma dall’altro lato ci porta anche a dire che dobbiamo fare di più per il nostro Paese e quindi, che la forza sia con noi perché ne abbiamo bisogno».

«Ultimi anni in politica, a meno di 50 anni cambio vita» – Il premier affronta quindi altre tematiche e riguardo alle elezioni amministrative cerca di non sbilanciarsi troppo sui candidati: «Non do i nomi, li decideranno i cittadini con le primarie». Ma lancia una frecciatina rispetto agli eventuali candidati sindaci a Roma e Napoli: «Nel M5S decide il blog con il guru, in Fi sostanzialmente decide Berlusconi, da noi c’è democrazia e si fanno le primarie». E continua contro il leader della Lega Matteo Salvini: «Sfiderò uno dei grillo, deciderà il blog, uno del centrodestra, ma non credo Salvini perchè i moderati italiani non possono farsi rappresentare da Salvini. Quanto a me spero di vincere le primarie e le elezioni e poi faccio gli ultimi anni di esperienza politica. A meno di 50 anni cambio vita».

«Olimpiadi 2024 a Roma? Sarebbe un successo clamoroso» – Sempre alla popolare emittente radiofonica Renzi parla delle Olimpiadi: «Sarà durissima vincere l’organizzazione delle Olimpiadi 2024, ma ad oggi, toccando ferro, le due città in testa sono Parigi e Roma. Poi vediamo se ci riusciamo. Se ci riuscissimo sarebbe un successo clamoroso». E si autoproclama ‘psicologo’ dell’Italia: «Sono lo psicologo dell’Italia. L’Italia è un grande paese ma per troppo tempo ci si è pianti addosso. Noi dobbiamo smobilitare l’entusiasmo e a me interessa che nei prossimi due anni l’Italia si faccia sentire per quella che è». La sua priorità per il 2016? «Fiducia, fiducia, fiducia». «Bisogna smobilitare le enormi ricchezze private e ridare entusiasmo», ha concluso il premier fiorentino.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

3 settimane ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago