Riccione: la meta estiva italiana più glamour

Le vacanze a Riccione saranno indimenticabili, con mare, musica, divertimento e relax

Riccione: la meta estiva italiana più glamour

Musica, mare, divertimento e tanto relax, sono questo le vacanze estive a Riccione. Una delle mete più glamour della riviera romagnola. Per scoprire le soluzioni di alloggio più convenienti a Riccione clicca qui. A metà strada tra le città più importanti d’Italia, da Riccione sono facilmente raggiungibili anche le altre città della riviera, sia in macchina che in treno. Cosa vedere a Riccione: a pochi chilometri da Rimini, Milano Marittima e Cattolica, Riccione è da sempre considerata il centro nevralgico della movida estiva. I punti di maggiore interesse turistico sono senza dubbio le spiagge e il mare. A Riccione si trovano sia spiagge libere che ricche di stabilimenti attrezzati e spesso convenzionate con gli hotel vicini, dove è possibile trascorre intere giornate in armonia e divertimento, grazie alle numerose attività sportive e di animazione che avvengono all’interno delle strutture ricettive. Non solo mare: a Riccione si può trascorrere anche una vacanza in assoluto relax, grazie al parco termale Riccione Terme, dove è possibile intraprendere diversi percorsi terapeutici e rigeneranti, tra massaggi e fanghi. Inoltre, molte delle strutture alberghiere sono dotate di un centro estetico e spa super attrezzati, in cui è possibile prenotare il percorso benessere più indicato per le proprie esigenze.

Da non perdere i parchi acquatici, importante attrazione della città, come Acquafan e Oltremare, quest’ultimo famoso in tutta Europa. Ogni sera è una festa a Riccione, tanta musica e divertimento nei più di 300 locali notturni, molti dei quali anche sulla spiaggia, dove è possibile trascorrere serate memorabili che renderanno ancora più bella la propria vacanza.

Dove dormire a Riccione

A Riccione ce n’è per tutti i gusti, dagli hotel a 5 stelle fino alle soluzioni più economiche come gli appartamenti in residence. La maggior parte degli hotel si trovano soprattutto lungo il tratto costiero e spesso a pochi passi dal mare, accanto ai locali più glamour della città balneare. Dotati di tutti i confort danno la possibilità agli ospiti di prenotare secondo la formula pensione completa. In questo caso si potrà usufruire del ristorante dell’albergo o recarsi sia a pranzo che a cena nei locali convenzionati.

In ogni modo, grazie a questo sarà possibile gustare le pietanze tipiche della tradizione culinaria romagnola: non solo pesce appena pescato ma anche carne, insaccati e vini prodotti nell’entro terra emiliano-romagnolo.

Per chi decide di viaggiare in economia sono disponibili hotel a 3 e a 2 stelle, sia in centro città che vicino al mare, anche in questo caso sono provvidi di numerosi confort per vivere al meglio le proprie vacanze.

Per chi viaggia in famiglia ma non vuole rinunciare alla comodità senza spendere cifre esorbitanti esiste anche la possibilità di alloggiare nei numerosi appartamenti in residence collocati nei diversi punti della città. Anche con questa soluzione la comodità in vacanza è assicurata, inoltre nei residence sono disponibili diversi servizi, come portiere, parcheggio privato, area fitness e piscina.

Anche per i propri amici a quattro zampe, Riccione offre le soluzioni migliori grazie alle numerose strutture pet friendly, dove è necessario seguire poche ma fondamentali regole.

Impostazioni privacy