Roma, Berlusconi conferma il sostegno a Bertolaso: “Nessuna unità del centrodestra”

L’ex presidente del Consiglio ufficializza il suo sostegno a Bertolaso ma esprime il suo rammarico «che a Roma non si sia potuta realizzare l’unità del centrodestra». «Curriculum eccellente, nel corso della sua lunga carriera al servizio del Paese ha affrontato e risolto con competenza e decisione, emergenze impegnative e complesse»

Roma, Berlusconi conferma il sostegno a Bertolaso: "Nessuna unità del centrodestra"

Silvio Berlusconi conferma il sostegno a Guido Bertolaso per le prossime amministrative a Roma anche se dispiaciuto che non si sia potuta realizzare l’unità del centrodestra. «Come abbiamo sempre affermato – spiega l’ex premier – noi abbiamo fatto del mantenimento della parola data la regola del nostro impegno politico. Per questo non possiamo accettare che gli accordi pubblicamente assunti vengano disattesi, men che meno per calcoli egoistici di partito. Per questa ragione, pur dispiaciuti che a Roma non si sia potuta realizzare l’unità del centrodestra, ribadiamo la nostra convinta scelta e il nostro deciso sostegno a Guido Bertolaso». «Il suo curriculum non permette alcun dubbio al riguardo per le tante impegnative e complesse emergenze che ha saputo affrontare e risolvere, con competenza e decisione, nel corso della sua lunga carriera al servizio del Paese». In conclusione, spiega Berlusconi, «invitiamo i cittadini romani a scegliere il futuro sindaco di Roma non per simpatie e vicinanze politiche, ma avendo a cuore soltanto il loro concreto interesse e l’interesse della loro città», conclude Berlusconi.

Comunali Roma, Salvini e Marchini
Dopo che Silvio Berlusconi ha ribadito il sostegno a Guido Bertolaso, il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha detto che la questione è chiusa e lo afferma ai microfoni del Tg1 replicando a chi gli chiede delle candidature per il sindaco della Capitale. A commentare la notizia anche il candidato sindaco di Roma, Alfio Marchini, secondo cui «oggi anche formalmente il centrodestra è morto. E questa è un’ottima notizia. Bisogna andare oltre i vecchi schemi».

Impostazioni privacy