Roma-Fiumicino%3A+fermo+volo+Vueling+per+Parigi+causa+sciopero%2C+passeggeri+inferociti
litalianewsit
/roma-fiumicino-fermo-volo-vueling-per-parigi-causa-sciopero-passeggeri-inferociti/16311/amp/

Roma-Fiumicino: fermo volo Vueling per Parigi causa sciopero, passeggeri inferociti

Un volo Vueling low cost per Parigi è rimasto fermo all’aeroporto di Fiumicino per uno sciopero allo scalo della capitale francese; molta rabbia tra i passeggeri che hanno dovuto attendere tutta la mattinata prima di essere imbarcati su altri voli. Tra questi anche la presentatrice Serena Dandini

Il primo aprile, un volo per Parigi ha subito un forte ritardo e i passeggeri si sono arrabbiati talmente da dover richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per calmare gli animi; è accaduto a Roma all’aeroporto internazionale di Fiumicino. Un volo Vueling low cost, che sarebbe dovuto decollare alle 9.30 di mattina per Parigi Orly, è rimasto fermo a terra a causa di uno sciopero allo scalo della capitale francese; il problema è che il volo veniva rimandato in continuazione senza dare molte spiegazioni ai passeggeri, visibilmente e anche giustamente in snervante attesa per potersi finalmente imbarcare. La notizia dello sciopero francese è, in verità, arrivato ma solo dopo molte ore, quando ormai i passeggeri stipati al gate di imbarco del Leonardo Da Vinci erano invasi da una rabbia montante dato che, secondo i loro racconti, non ricevevano alcuna informazione utile in merito al ritardo. Dalle 15 in poi, tutti i viaggiatori sono stati poi smistati sui vari voli in partenza per Parigi.

L’intervento della polizia
Tra i passeggeri inferociti in attesa al gate c’era anche la presentatrice televisiva Serena Dandini; visto che il clima era sempre più teso e nessuno accennava a calmarsi, si è dovuto ricorrere all’intervento dei militari e delle forze dell’ordine per riportare tutti alla calma. Ad un certo punto, la folla dei passeggeri, dopo oltre quattro ore di attesa, ha tentato anche di imbarcarsi a forza sul volo per Parigi previsto per le 12, che però era già al completo. Il risultato è stato che anche quel volo è partito in ritardo. Qualche polemica è comparsa quando è uscita la notizia che a guidare la rivolta dei passeggeri siano stati proprio la Dandini e il giornalista Pasquale Chessa, secondo alcune testimonianze: «La Dandini e il giornalista Chessa hanno guidato la rabbia dei viaggiatori – ha raccontato l’avvocato Emilio Krogh – i due hanno, con veemenza e violenza, impedito la partenza del volo delle 12 che era assolutamente in orario, pretendendo il loro imbarco forzato e non previsto sul nostro volo, tutto con un ritardo di due ore per un volo da me e dagli altri viaggiatori regolarmente pagato e in perfetto orario. Agire con violenza sui passeggeri di un altro volo è segno di grandissima inciviltà».

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

3 giorni ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

1 mese ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

2 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

2 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

2 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

2 mesi ago