Roma, ok dell’Oref al Bilancio di previsione 2017-2019: approvazione entro fine mese

«L’Organo di revisione economico-finanziaria del Campidoglio, ha espresso parere favorevole al nostro progetto di bilancio di previsione 2017-2019 ed ha riconosciuto la correttezza di un documento che è sempre stato improntato a criteri di legalità, responsabilità, prudenza». E’ quanto dichiarato dalla sindaca dopo il responso positivo dell’Oref

Roma, ok dell'Oref al bilancio di previsione 2017-2019: approvazione entro fine mese

Dopo la bocciatura dello scorso 20 dicembre, l’Oref questa volta si esprime favorevole al nuovo Bilancio di previsione 2017-2019 presentato dalla giunta Raggi. L’approvazione arriverà entro il 31 gennaio. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha rilasciato un comunicato su Facebook, in cui scrive: «Inizia una nuova stagione di lotta agli sprechi e razionalizzazione della spesa del Comune di Roma per finanziare i servizi ai cittadini, gli investimenti sul sociale, la manutenzione urbana e la mobilità sostenibile. L’Oref, l’Organo di revisione economico-finanziaria del Campidoglio, ha espresso parere favorevole al nostro progetto di bilancio di previsione 2017-2019 ed ha riconosciuto la correttezza di un documento che è sempre stato improntato a criteri di legalità, responsabilità, prudenza. Dopo l’approvazione in Giunta degli emendamenti, riprende dunque il lavoro per approvare il prima possibile il documento fondamentale per programmare la nostra azione amministrativa. Permangono delle criticità strutturali, ne siamo consapevoli, e rappresentano l’eredità che le precedenti amministrazioni ci hanno consegnato. Ma siamo stati chiamati ad affrontarle e siamo determinati a farlo anche grazie ad un bilancio innovativo e coraggioso. Vogliamo risolvere tutti i problemi lasciati dalla vecchia politica in decenni di malagestione. Così #RomaRiparte».

Mazzillo: «Valutati positivamente gli emendamenti apportati»
L’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, ha rilasciato un comunicato attraverso la sua pagina Facebook: «Con questo bilancio #RomaRiparte. È quanto ho affermato oggi in Aula Giulio Cesare, dove è ripresa la discussione sul progetto Bilancio di previsione 2017-2019. Un progetto che, come annunciato in apertura della seduta dell’Assemblea Capitolina, ha ricevuto il parere favorevole dell’Oref, l’Organo di revisione economico-finanziaria del Campidoglio. I revisori hanno dunque valutato positivamente gli emendamenti apportati dalla Giunta: variazioni minimali, che non intaccano un impianto responsabile, veritiero e prudente a difesa degli stanziamenti necessari a erogare servizi a cittadini e a rilanciare lo sviluppo sostenibile della città. Restano criticità e passività potenziali create nel corso dei decenni, ma abbiamo cominciato ad affrontarle con il riconoscimento dei debiti fuori bilancio ereditati dalle passate amministrazioni ed è nostra intenzione proseguire in questo percorso. Approvare il bilancio entro il 31 gennaio, ad esempio, produrrebbe effetti favorevoli, creando spazi finanziari maggiori e benefici in termini gestionali. Consentirebbe di tornare presto a investire su Roma per migliorare la vita dei cittadini, con opere pubbliche, gare e appalti che diano nuovo respiro a una città che si è fermata. E che ora è pronta a ripartire».

Impostazioni privacy