Roma: “sigaro man”, il vigile che fa impazzire tutti. Il traffico non è più un problema

Tutti pazzi per “sigaro man”. Ribattezzato cosi, un vigile urbano di Roma fa impazzire tutti, nel senso buono della parola. Quando c’è lui il traffico non è un problema. Tanti i fan su Facebook, tanti i commenti positivi per lui che svolge così bene il suo lavoro

Roma: "sigaro man", il vigile che fa impazzire tutti. Il traffico non è più un problema

Lo chiamano “sigaro man” ma il suo vero nome è Michele. Lui vigile urbano svolge il suo servizio nel quadrante sud tra Ostia e Malafede, precisamente all’incrocio, dove il via vai degli automobilisti, diretti chi per lavoro chi per il mare, spesso causa pesanti ingorghi. Quando c’è lui il traffico non è un problema. Molti che lo ringraziano al passaggio, donne che gli mandano baci, altri che fanno a gara per acquistare scatole di cubani da regalargli, ma lui capello biondo e fisico imponente, non dà confidenza e via col fischietto a sbrogliare il traffico infernale sulla Cristoforo Colombo. La pagina Facebook dedicata a lui, registra numerosi fan. Chi deve prendere la Colombo ormai prima di farlo sbircia la bacheca del social e sé c‘è lui, pronti via si parte senza aver paura del traffico, con lui tutto è scorrevole. «Ormai appena salgo in macchina mi collego a Facebook per avere un’idea del traffico che mi aspetta all’andata e al ritorno. E quando leggo che c’è sigaro man in servizio tiro un sospiro di sollievo. Il traffico da queste parti ti condiziona la vita e a fronte di tanti disservizi quotidiani, trovare finalmente qualcosa che funziona e una persona che fa bene il proprio dovere è talmente incredibile da diventare insieme un simbolo e una speranza», queste le parole di Francesca Placenti, bancaria dell’Infernetto.

Tutti pazzi per “sigaro man”
«Noi donne che perdiamo ogni forma di compostezza di fronte a lui, tirandogli baci e sorridendogli, carità è bellissima sta cosa ma ci sta sfuggendo di mano. Se un giorno dovesse venire la moglie a darci una scarica di mazzate ne è valsa la pena! Tutti pazzi per sigaro man», così scrive Fabiana S sulla bacheca di Facebook, nella pagina dedicata al vigile. Insomma il signor Michele o sigaro man per i fan, ha fatto impazzire tutti.

Impostazioni privacy