Russia shock, lancia cane vivo in pasto ad orso polare: gli animalisti chiedono giustizia

Con palese divertimento un uomo ha lanciato un cane vivo in pasto ad un orso polare facendosi riprendere da una donna che ride in sottofondo. Il video non è recente ma è balzato solo adesso sotto i riflettori diventando in poche ore virale. Gli animalisti chiedono che venga aperta un’inchiesta

Russia shock, lancia cane vivo in pasto ad orso polare: gli animalisti chiedono giustizia

Una crudeltà gratuita e davvero inquietante quella che si vede dalle immagini che riprendono un uomo mentre getta un cane vivo in pasto ad un orso polare. È successo a Capo Schmidt nella Chukotka, la regione più orientale della Russia a poca distanza dall’Alaska, dove l’uomo senza nessuna pietà e con palese divertimento ha lanciato il cane in pasto all’orso facendosi riprendere da una donna, che ride in sottofondo. Il video, nonostante non sia recente, è balzato solo ieri sotto i riflettori e in poche ore ha fatto il giro del web diventando virale, suscitando l’indignazione generale, e soprattutto dei difensori dei diritti degli animali. Tante le versioni fornite sull’assurda vicenda nel tentativo, ovviamente vano, di ridimensionarla, una delle quali specifica che l’uomo ripreso nel video avrebbe sacrificato l’animale per distogliere l’attenzione dell’orso che stava invece attaccando una donna. Ma le immagini mostrano ben altro e una situazione decisamente molto tranquilla, altrimenti non si spiegherebbero le risate di sottofondo della donna che riprende, oltre che il mancato e disperato tentativo di fuga di fronte ad un pericolo immediato.

Mentre l’orso polare è sdraiato tranquillamente a terra e non vi è l’ombra di alcuna donna in pericolo, l’uomo, dopo aver guardato verso la telecamera, gli lancia un cane vivo, che scompare parzialmente dalla vista. Mentre l’orso si avventa su di lui, si sentono i guaiti dell’animale che tenta inutilmente di fuggire all’attacco e la voce di una donna non inquadrata che ride mentre parla con l’uomo.

Gli animalisti chiedono giustizia
Dalle immagini non è chiaro se il cane sia riuscito a salvarsi o meno, ma la ferocia dell’orso nell’avventarsi su di lui non lascia ben sperare. Dopo che il video ha fatto il giro del web indignando tutti gli utenti, gli animalisti hanno chiesto l’apertura di un’inchiesta per fare giustizia e trovare i colpevoli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy