Sampdoria-Milan 0-2, Niang-Bacca salvano la panchina di Miha (Coppa Italia 2015-16)

Il Milan si è qualificato per i quarti di Coppa Italia battendo la Sampdoria al Marassi per 2-0, decisive le reti di Niang e Bacca. I ragazzi di Montella rimangono in 10 per l’espulsione di Zukanovic. I tifosi rossoneri adesso possono sognare la finale grazie ad una discesa agevolata dai turni in programma

Sampdoria-Milan 0-2, Niang e Bacca salvano la panchina di Miha (Coppa Italia 2015-16)

Il Milan accede ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto ieri sera la Sampdoria al Marassi di Genova per due reti a zero, in rete per i rossoneri Niang e Bacca. Una qualificazione di vitale importanza, visto anche il calendario amico (il Carpi in casa e poi una sfida fra Spezia ed Alessandria). Come era già successo in campionato, Montella esce con le ossa rotte sempre quando gioca contro i rossoneri, anche se rispetto alla gara dello scorso novembre i liguri sembrano essere in crescita dal punto di vista fisico. D’altro canto i numeri dell’allenatore napoletano sono imbarazzanti: un punto in quattro gare, più l’eliminazione in Coppa Italia. Entrambi gli allenatori vengono da un momento non facile: Montella non ottiene risultati, Mihajlovic era a forte rischio esonero dopo le parole di Silvio Berlusconi. L’unico a salvarsi è stato proprio l’allenatore rossonero che ha schierato quasi tutti i titolari; ma la mossa vincente è stata schierare Niang al posto di Luiz Adriano. Montella non ha certo mandato la primavera blucerchiata in campo, ma mancavano Eder e Barreto.

Il primo tempo ha visto una Sampdoria condurre una gara davvero grintosa, al contrario del Milan, che però ha creato molte più occasioni sotto rete senza però mai segnare. Nel secondo tempo il Milan parte forte e va subito in vantaggio con Niang. I ragazzi di Montella hanno accusato il colpo e sono calati, anche a causa dell’espulsione di Zukanovic che ha costretto la Sampdoria in 10. Il Milan ha sfruttato questa situazione arrivando al gol di Bacca, che ha chiuso la pratica.

Quarti di finale, Coppa Italia 2015-16
Napoli-Inter
Lazio-Juventus
Spezia-Alessandria
Milan-Carpi

Impostazioni privacy