Sindaco+di+Amatrice%3A+%26%238220%3BServe+esenzione+di+tasse+e+contributi+per+4+anni%2C+non+sospensione%26%238221%3B
litalianewsit
/sindaco-di-amatrice-serve-esenzione-di-tasse-e-contributi-per-4-anni-non-sospensione/23788/amp/

Sindaco di Amatrice: “Serve esenzione di tasse e contributi per 4 anni, non sospensione”

«Ritengo che in queste aree è necessaria non la sospensione delle tasse e dei contributi, ma l’esenzione delle tasse e dei contributi, per un periodo di quattro anni. Non c’è più niente e il 99.9% delle attività non esiste più»

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus per parlare di No Tax Area: «La vicenda è chiara. Partiamo dal presupposto che qui non c’è più niente e il 99.9% delle attività non esiste più. Partendo dal presupposto che è stato finanziato per la prima volta nella storia il mondo commerciale e imprenditoriale a tempo, io ritengo che in queste aree è necessaria non la sospensione delle tasse e dei contributi, ma l’esenzione delle tasse e dei contributi, per un periodo di quattro anni. Se questo nel decreto non ci sarà, magari per gli appetiti delle grandi città, verrà persa l’occasione di fare un salto di qualità da parte della politica. Per il momento la no tax area ancora non c’è e temo che sarà la montagna che partorisce il topolino. Serve l’esenzione delle tasse e dei contributi, non la sospensione. Altrimenti, siamo pronti a sostenere noi le nostre attività e siamo pronti a creare la Contea di Amatrice, grazie al contributo dello Stato, che sono gli italiani, abbiamo le risorse per sostenere chi decide ancora di resistere qui, perché per 4 anni almeno si tratta di resistere. Chi riparte oggi ha un pizzico di speranza non se tra quattro anni dovrà pagare tasse e contributi, ma solo con l’esenzione dei contributi e delle tasse».

«Le grandi città stanno cercando di approfittarsi della situazione»
«E’ chiaro che per una grande città che ha avuto qualche problemino non pagare tasse e contributi per quattro anni e poi pagarli comunque rappresenti un vantaggio. Ma non è un vantaggio per noi, anzi mi sembra il metadone che si da a chi è drogato. Per questo siamo pronti a intervenire noi con la contea di Amatrice. C’è la possibilità di non incorrere in nessuna sanzione, c’è il de minimis che è stabilito come aiuto che possono dare i comuni e le amministrazioni pubbliche alle singole imprese, noi non andiamo a sforare, abbiamo richiesto tutti i codici alle imprese e alle piccole imprese che erano presenti qui prima del 24 agosto, stiamo pensando a un regolamento, è tutto preparato».

«Stiamo cercando di anticipare le decisioni che verranno prese per non subirle. Nessuno si dimentichi che ci stanno aree terremotate e aree terremotate, nessuno dimentichi che in questo territorio non c’è più niente, a differenza di altri dove magari ci sono dei danni da qualche parte ma in cui però le attività stanno in piedi. Io capisco che si voglia accontentare tutti, ma questo è sbagliato. Gli italiani che hanno versato un contributo sul nostro conto sono lo Stato, noi con quei soldi siamo pronti a intervenire, facendo la Contea di Amatrice, così metto un bel cartello all’inizio del Paese con cui per tutta la vita ringrazierò questo Paese. Bisogna restringere queste misure a chi realmente ha perso tutto».

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

3 giorni ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

1 mese ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

2 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

2 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

2 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

2 mesi ago