Sinead O’Connor, giallo risolto: la cantante ritrovata sana e salva dalla polizia

Dopo trenta ore di paura, è stata finalmente rintracciata dalla polizia di Chicago la cantante irlandese Sinead O’Connor; l’artista è stata trovata in buona salute. Dopo il ritrovamento ha affidato a Facebook un lungo sfogo amaro indirizzato all’ex marito e al padre

Sinead O'Connor, giallo risolto: la cantante ritrovata sana e salva dalla polizia

Trenta ore di paura e ricerche, poi finalmente è giunta la buona notizia: la cantante Sinead O’Connor, scomparsa da Chicago nella mattinata di domenica, è stata ritrovata sana e salva dalla polizia. L’artista irlandese è stata trovata non lontano dal luogo della scomparsa, con indosso un parka, dei pantaloni neri e una felpa nera con la scritta “Ireland”, gli stessi indumenti con cui era stata vista uscire di casa dai vicini a Wilmette, periferia di Chicago, su una bicicletta elettrica Relaigh rosa con un cestino. Sul ritrovamento ci sono ancora pochi dettagli e molti dubbi (non si è ancora capito il motivo della sua presenza a Chicago), anche se tutto questo rientra in qualche modo nello stile turbolento, sia musicale che personale, della O’Connor. Infatti, poco dopo essere stata ritrovata e condotta a casa, l’artista si è sfogata duramente su Facebook, usando anche molte parolacce, attaccando la propria famiglia, in particolare l’ex marito e il padre, accusandoli di non capire il suo disagio e di averla abbandonata.

I precedenti
Inoltre, Sinead ha accusato la famiglia di volerle togliere l’affidamento dei quattro figli. Non è comunque la prima volta che la donna si comporta così in una sorta di gioco al gatto e al topo: altre volte si era come divertita a sparire, forse anche per attirare l’attenzione, cancellando ogni traccia e seminando presagi di morte per poi venire sempre ritrovata in stato confusionale. A novembre minacciò il suicidio su Facebook e scomparve per diverse ore; e anche allora accusò apertamente la famiglia di abbandono. Pare che, da qualche tempo, l’artista si stia sottoponendo a cure mediche perchè i dottori le avrebbero diagnosticato alcuni disturbi bipolari; disturbo o no, è pur vero che Sinead si è fatta spesso notare per gesti estremi, dallo strappo della foto del Papa nel 1992 passando per i quattro matrimoni e gli altrettanti figli (che le sono stati tolti proprio per i suoi problemi di salute) fino all’accusa indirizzata al presentatore americano Arsenio Hall di aver fornito di droga per anni l’appena scomparso Prince, fino a portarlo alla morte.

Impostazioni privacy