Siracusa: asino imbizzarrito trascina bimbo di 8 anni che perde la vita tragicamente

Quello che doveva essere un tranquillo giro sul calesse trainato da un asino si è trasformato in tragedia. A perdere la vita il piccolo Vanni Di Mauro di soli 8 anni. L’asino, imbizzarrito, ha trascinato il piccolo fino a farlo sbattere contro dei mezzi parcheggiati. Per lui non c’è stato nulla da fare

Siracusa: asino imbizzarrito trascina bimbo di 8 anni che perde la vita tragicamente

Il piccolo Vanni di Muro di soli 8 anni ha perso la vita tragicamente nella giornata del 16 maggio. Quello che doveva essere un tranquillo giro sul calesse si è trasformato in tragedia. Vanni amava passeggiare sul calesse trainato da un asinello con cui si divertiva a trascorrere qualche ora nel cuore di Timparossa, nelle campagne di Rosolini, in provincia di Siracusa, in Sicilia. Non era la prima volta che lo faceva. Accompagnato sempre da quell’amico di famiglia, proprietario del mezzo, Vanni si divertiva. Ma ieri qualcosa è andato storto, l’asino improvvisamente si è imbizzarrito, ha sbalzato fuori dal mezzo l’uomo e ha trascinato nella sua folle corsa il piccolo Vanni, fino a farlo sbattere contro un trattore e una jeep posteggiata lungo la strada. Il primo a soccorrere il piccolo è stato il nonno che abitava a pochi passi da lì. Ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La notizia della morte del piccolo Vanni ha fatto il giro del paese in poche ore. Un enorme dispiacere per l’intero paese che conosce molto bene la famiglia Di Mauro, oltretutto molto stimata.

Tutto il Paese si stringe al dolore
«Una famiglia molto stimata e di grandi lavoratori, tutto il paese si stringe attorno al loro dolore. È la prima volta che una tragedia simili accade a Rosolini dove si vive ancora nelle campagne e le zone rurali sono molto frequentate anche da appassionati di natura come appunto quella di Timparossa», ha commentato il sindaco, precipitatosi immediatamente dalla famiglia.

Impostazioni privacy