Strage+di+Parigi%2C+Carmen+Consoli+sotto+choc%3A+%26%238220%3BEro+l%C3%AC+al+momento+degli+attentati%26%238221%3B
litalianewsit
/strage-di-parigi-carmen-consoli-sotto-choc-ero-li-al-momento-degli-attentati/6261/amp/

Strage di Parigi, Carmen Consoli sotto choc: “Ero lì al momento degli attentati”

La cantautrice catanese dopo i tragici fatti di Parigi ha deciso di annullare il tour europeo, e lo comunica ai suoi fan su Facebook: «Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la notte rintanata ad ascoltare spari, urla, sirene. La musica, l’arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare»

A dieci giorni dai tragici fatti di Parigi continuano ad emergere le terribili testimonianze dei sopravvissuti, così come i racconti degli attimi di paura di chi si trovava nelle vicinanze dei luoghi udendo anche a distanza gli spari, le urla della gente, e le sirene. Tra le testimonianze ce ne sono anche di celebri, come quella di Carmen Consoli, che proprio lo scorso venerdì 13 novembre al momento degli attentati si trovava a Parigi. E racconta la sua terribile esperienza sulla sua pagina Facebook: «Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene». Per lei, come del resto per tutto il mondo, non sarà facile dimenticare. E al momento è così scioccata che ha deciso di annullare il suo tour europeo. Così lo comunica ai suoi fan su Facebook: «La musica, l’arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare. Ho atteso e riflettuto, ma non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. Scusatemi. À bientôt, Paris».

Da sempre amante della Francia in passato si era anche esibita sul palco del Bataclan – “La cantantessa”, come si fa chiamare da pubblico e critica, venerdì 13 novembre si trovava nella capitale francese, proprio vicino ai luoghi colpiti dai terroristi, barricandosi nella stanza dove alloggiava, dalla quale si udivano spari, urla e sirene. Attimi di terrore, difficilissimi da allontanare dalla sua mente, che l’hanno portata a questa comprensibile scelta. Si fermerà dunque per un po’ dopo aver annullato il suo tour europeo. I fan capiranno. L’artista è da sempre grande amante della Francia, come lo conferma il suo stesso repertorio che conta brani composti proprio in lingua francese, e in passato si era esibita anche sul palco del Bataclan, dove venerdì 13 novembre hanno perso la vita 89 persone durante gli attentati terroristici.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

4 settimane ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago