Suburra: clan Spada a presentazione film a Ostia, poi foto con gli attori

E’ accaduto a Ostia, durante la presentazione del film di Sollima: Francesco Spada, esponente dell’omonimo clan che spadroneggia lungo il litorale romano, era presente alla première e si è fatto anche alcune foto con i protagonisti Claudio Amendola e Pierfrancesco Favino

"Suburra": clan Spada a presentazione film a Ostia, poi foto con gli attori

Si è trattata dell’ennesima sfida allo Stato o a una beffa dei clan romani, come il funerale in pompa magna dei Casamonica; fatto sta che Francesco Spada, appartenente all’omonimo clan che da anni spadroneggia a Ostia, ha partecipato alla presentazione del film “Suburra” di Stefano Sollima, nella cittadina del litorale laziale, scattandosi anche alcune foto con i protagonisti Claudio Amendola e Pierfrancesco Favino. Il fatto è stato reso pubblico e denunciato dal senatore Pd Stefano Esposito attraverso il suo blog: «Solo a Ostia può succedere questo – ha amaramente constatato Esposito – mi preme informare gli attori Amendola e Favino, persone serie e perbene, che tra le tante foto scattate a Ostia, durante la presentazione di “Suburra”, ne hanno una che li ritrae assieme a Francesco Spada, esponente di uno dei clan più potenti del litorale. La foto, peraltro – ha aggiunto Esposito – è stata scattata dalla sorella di “Romoletto”, cioè Carmine Spada, capoclan dell’omonima famiglia, attualmente in carcere per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso». «Da quando ho messo piede a Ostia – ha continuato Esposito – ho capito che nulla è come appare e solo lì può succedere che un appartenente ad un noto clan malavitoso vada a vedere un film su sè stesso, “Suburra”, facendosi poi fotografare, felice e sorridente, insieme agli attori protagonisti. Mi dispiace per Amendola e Favino, che ovviamente non potevano sapere chi fosse quel personaggio accanto a loro. Spada, invece, avrà capito che il film parla di loro e dei loro cugini Casamonica?».

Favino: “Non sapevo niente di quella foto, nessuno ci aveva avvisati”
Dei due, al momento, ha risposto solo Favino, che così ha commentato il testo di Esposito: «Non sapevo nulla di questa foto. In occasione delle presentazioni hai un sacco di gente attorno ed anche a Ostia è stato così – ha detto l’attore – non puoi certo sapere chi sono tutte le persone, oltretutto c’erano molti ragazzi della sicurezza, ma nessuno ci ha avvisati. Non ne sapevo nulla, l’ho appreso adesso».

Impostazioni privacy