Tarocchi, esoterismo e cartomanzia: un settore stranamente in ascesa, nonostante la crisi

Tarocchi, cartomanzia ed esoterismo. Non si tratta di un fenomeno passeggero in calo ma, al contrario, di un settore sempre più diffuso. L’irrefrenabile crescita va di pari passo con la proliferazione di siti internet di sensitivi e cartomanti

Tarocchi, esoterismo e cartomanzia: un settore in ascesa, nonostante la crisi

Dai risultati di recenti statistiche si evince che anche per il 2016 il mondo dell’esoterismo in generale ma, soprattutto il settore riguardante i tarocchi e la cartomanzia, è stato maggiormente apprezzato dagli italiani. È dunque un dato di fatto che non si tratta di un fenomeno passeggero in calo ma, al contrario, sempre più diffuso. L’irrefrenabile crescita di questo settore va di pari passo con la proliferazione di siti internet di sensitivi e cartomanti che pubblicizzano le proprie linee telefoniche per consulti di cartomanzia a basso costo e quindi alla portata di tutti. Solitamente si tratta di numeri con prefisso 899, contattatili da qualsiasi cellulare che dai numeri fissi, a patto che sia stato precedentemente richiesto lo sblocco della chiamate verso i numeri a valore aggiunto, al proprio gestore telefonico. Al fine di dissuadere chiunque da ogni possibile dubbio riguardo la serietà e la professionalità del servizio che offrono, un numero sempre maggiore di cartomanti permettono di ottenere una lettura gratuita dei tarocchi online, direttamente dal proprio sito internet, per questioni riguardanti l’amore, il lavoro o la fortuna con riscontro entro tempi stretti. Senza ombra di dubbio si tratta del miglior modo per avvicinarsi al mondo della cartomanzia ed, al tempo stesso, allontanare qualsiasi perplessità riguardo possibili truffe.

È assodato ormai da tempo che il timore derivante dalle incertezze sul futuro sono il motivo principale che spinge l’individuo ad affidarsi a pratiche esoteriche, alle scienze occulte, agli oroscopi, alla cartomanzia così come a tentare la fortuna giocando alla lotteria o ai giochi d’azzardo in generale. Farsi leggere i tarocchi non significa affidare tutte le proprie speranze alle carte ma, semplicemente, utilizzare le carte come strumento per scoprire cosa ci riserva il destino e quindi aumentare le possibilità di avere un futuro migliore del presente. È compito del cartomante interpretare il linguaggio simbolico delle carte e consigliare il consultante sulla strada giusta da seguire per un futuro più roseo del previsto.

Per cercare di capire il motivo per cui gli italiani si affidano ancora oggi alla lettura delle carte, che ci credano o meno, è forse perché a volte ci si accontenta di una pura illusione perché proprio nelle illusioni si trovano spesso le spinte giuste per andare avanti e ricominciare.

Impostazioni privacy