Terrorismo Isis in Italia, Alfano: “Arrestato un foreign fighter sloveno”

Arruolava jihadisti sul territorio nazionale italiano. Arrestato dai Carabinieri del Ros, in collaborazione con la polizia slovena. Alfano: «È la conferma, ancora una volta che il nostro sistema di prevenzione e sicurezza sta funzionando al meglio»

Terrorismo Isis in Italia, Alfano: "Arrestato un foreign fighter sloveno"

I Carabinieri del Ros, in collaborazione con la polizia slovena, hanno arrestato un cittadino sloveno, 26enne, ritenuto un foreign fighter responsabile di arruolamento con finalità di terrorismo internazionale. A renderlo noto Angelino Alfano (ministro dell’Interno), che dichiara: «Un’altra operazione contro la minaccia del terrorismo internazionale è stata portata a termine con successo dai Carabinieri del Ros che, in collaborazione con la Polizia slovena, hanno arrestato un cittadino sloveno, 26enne, ritenuto un foreign fighter responsabile di arruolamento con finalità di terrorismo internazionale, oltre che di avere avviato un processo di radicalizzazione e di reclutamento di aspiranti jihadisti sul territorio nazionale italiano». «È la conferma, ancora una volta che il nostro sistema di prevenzione e sicurezza sta funzionando al meglio».

Un’altra espulsione per motivi di terrorismo
Infine le congratulazioni di Alfano al comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, per l’operazione, coordinata dalla magistratura di Venezia, che ha portato ad un altro provvedimento di espulsione, sempre per motivi di terrorismo, nei confronti di un 28enne macedone e di arrestare un connazionale di 37 anni.

Impostazioni privacy