Texas, prof 28enne va a letto con i suoi alunni 17enni: rischia 5 anni di carcere

La prof è accusata di aver avuto contemporaneamente una relazione con due suoi alunni di 17 anni. Uno di loro, dopo aver scoperto di non essere l’unico, ha confessato tutto ai carabinieri sostenendo però di non essere andato oltre qualche bacio dopo le lezioni. Adesso l’insegnante rischia 5 anni di reclusione

Texas, prof 28enne va a letto con i suoi alunni 17enni: rischia 5 anni di carcere

È stata accusata di aver avuto dei rapporti con almeno due dei suoi alunni diciassettenni. Adesso Haeli Wey, una professoressa di 28 anni nel liceo Westlake di Austin, in Texas, dovrà rispondere delle gravi accuse. Attualmente si trova in carcere e la sua cauzione è stata fissata a 150mila dollari, cifra che non rientra assolutamente nelle sue possibilità. La ricostruzione proposta dall’accusa è parecchio severa: la giovane insegnante ha avuto una relazione con due suoi alunni di 17 anni, addirittura contemporaneamente. Secondo gli inquirenti la ragazza avrebbe provocato un suo alunno in maniera molto esplicita durante una gita scolastica in Africa, gita alla quale stavano anche partecipando i genitori del minorenne, nell’ambito di un programma di scambio interculturale promosso dal liceo di Austin. Il ragazzo, forse per la giovane età, o forse perché attratto da queste particolari situazioni, ha ceduto alle lusinghe della sua bella professoressa, senza badare al fatto di poter essere scoperti dai genitori a pochi passi da loro. Così è nata una relazione segreta e piuttosto stabile tra i due. Il 17enne ormai aveva perso la testa per lei, ma non sapeva che contemporaneamente la prof dava lezioni ‘private’ anche ad un altro suo compagno di classe. Con quest’ultimo ci sarebbero stati almeno 10 incontri, prima che lui decidesse di troncare la relazione perché venuto a conoscenza di non essere il suo ‘alunno preferito’. Le attenzioni della 28enne erano infatti rivolte certamente ad un altro ragazzo, e poi chissà a quanti altri.

Adesso rischia 5 anni di carcere
Ormai la storia era venuta a galla e il ragazzo che ha deciso di rompere la relazione con l’insegnante è stato interpellato dalle autorità locali, ammettendo tutto, ma assicurando di non essere andato oltre qualche bacio dopo le lezioni. Non si sa se la professoressa si sia accontentata di soli baci, ma quel che è certo è che con l’altro ragazzo sia andata ben oltre. Haeli adesso, qualora le accuse fossero confermate, oltre a rischiare di perdere il lavoro potrebbe rimanere in carcere per 5 anni. La cauzione è stata fissata a 150mila dollari, una cifra decisamente fuori dalla sua portata.

Impostazioni privacy