Uomini e Donne, Giovanni Conversano confessa: “Con Serena non fu amore, solo convenienza”

Dopo 7 anni dalla sua partecipazione a Uomini e Donne, Giovanni Conversano spiazza tutti con una dichiarazione: «Tra me e Serena Enardu non fu vero amore. La nostra unione era solo dettata da interessi economici»

Uomini e Donne, Giovanni Conversano confessa: "Con Serena non fu amore, solo convenienza"

È stata una delle coppie più amate di Uomini e Donne, ma la loro fantastica storia d’amore, seguita con passione da fan, era solo finzione. Lo rivela Giovanni Conversano solo oggi, dopo 7 anni dalla sua partecipazione allo show pomeridiano di Maria De Filippi, dove al termine del suo trono scelse la bella sarda Serena Enardu. Sembravano fatti l’uno per l’altra, apparivano innamorati, felici insieme e complici. La sua fu una delle scelte più commoventi di sempre, ma in realtà non era vero amore. «Non fu amore. Non puoi innamorarti di una ragazza vedendola mezz’ora al giorno. Non è possibile. Chi lo dice, mente», ha raccontato l’ex tronista al settimanale ‘Di Più’. «La nostra unione era dettata solo da forti interessi economici. I locali, specie le discoteche, facevano a gara per averci. C’erano vere e proprie aste. Ospitarci poteva costare anche venticinque mila euro alla volta. Se andavo nei locali da solo, costavo invece circa cinquemila euro», ha aggiunto Conversano. Il ragazzo, che ha da tempo smesso di andare in televisione e che oggi si occupa di un’agenzia di comunicazione, ha rivelato che tra lui e la Enardu non c’erano affinità caratteriali, oltre che nessun obiettivo in comune. «Avevamo e volevamo due vite completamente diverse. Smettemmo di vederci quando l’interesse dei gestori per averci nei locali in coppia venne a mancare. All’improvviso non la sentii più», ha confessato. Non sono pochi a non credere nelle storie nate all’interno dello studio di Uomini e Donne, ma è pur vero che diversi partecipanti si sono sposati e hanno avuto dei bambini. Alcuni hanno deciso di rompere bruscamente la loro storia, altri si sono lasciati dopo qualche mese o anni di frequentazione, come può succedere nella vita quotidiana a qualsiasi coppia. E poi c’è chi, come Serena e Giovanni, porta avanti una relazione solo per convenienza.

Giovanni e Giada presto sposi
Giovanni Conversano ha smesso da tempo di correre dietro alle ragazze e pensa solo al lavoro e alla sua attuale fidanzata, Giada Pezzaioli, conosciuta nel 2010 durante le selezioni italiane di Miss Mondo. Lei era giovanissima, forse troppo, ma Giovanni giura che tra loro è vero amore: «Sapevo che aveva quattordici anni meno di me, ma tra noi scattò subito una simpatia speciale, una affinità vera. Me ne innamorai al tal punto che volli subito conoscere i suoi genitori. Sapevo che sarebbe stata una cosa seria. Andammo a convivere e quest’anno festeggiamo cinque anni di fidanzamento». I due lavorano insieme, nella loro agenzia di comunicazione, la Platinum eventi, e sognano di sposarsi al più presto e vivere sereni, lontano dalla televisione e dalla visibilità che un tempo per l’ex tronista era la cosa più importante. Ma non rimpiange l’esperienza a Uomini e Donne: «Ho un ricordo straordinario del mio trono e di Maria De Filippi. Quel programma mi ha dato tutto: i soldi, la popolarità e la possibilità di scoprire dentro di me nuove risorse».

Impostazioni privacy