Usa, muore la cantante Christina Grimmie: un folle le spara dopo il concerto poi si suicida

Morta la star di Youtube ed ex concorrente dell’edizione americana di The Voice, Christina Grimmie. È stata uccisa con un’arma da fuoco. Il suo assassino si è suicidato prima che il fratello della vittima tentasse di disarmarlo. Ancora mistero sul movente. Indaga la polizia di Orlando

Usa, muore la cantante Christina Grimmie: un folle le spara dopo il concerto poi si suicida

Christina Grimmie 22enne, originaria del New Jersey, star di Youtube e terza classificata nell’edizione del 2014 del talent della Nbc The Voice, è stata uccisa. Aveva appena concluso il concerto con la sua band pop punk ‘Before You Exit’ al The Plaza Live di Orlando, in Florida, negli Usa. I fan stavano facendo la fila per i camerini dove la giovane firmava gli autografi. Improvvisamente 4 colpi d’arma da fuoco la feriscono gravemente. Un uomo armato con due pistole ha voluto porre fine alla sua giovane vita. Christina muore poche ore più tardi all’ospedale. «Con profondo rammarico confermiamo che Christina Grimmie è morta a causa delle ferite», ha dichiarato la polizia. Adesso s’indaga sul movente. «Non sappiamo se fosse solo un ammiratore che la seguiva su Twitter o sulle reti sociali. Davvero non lo sappiamo», ha dichiarato Wanda Miglio, la portavoce della polizia di Orlando. Non ci si spiega come l’uomo in possesso delle armi, sia riuscito a passare inosservato alla sicurezza. «E’ con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto», ha dichiarato l’agente della ragazza.

Il fratello ha tentato di disarmare il killer
«Il fratello della vittima si è lanciato sullo sconosciuto per tentare di disarmarlo, ma lui ha sparato di nuovo per due volte e si è ucciso», ha dichiarato la polizia. Qualche ora prima dello show, la cantante aveva pubblicato un video sul suo account Twitter per invitare i fan al concerto.

Impostazioni privacy