Usa, paura nel Wisconsin: clown come ‘It’ terrorizza i passanti in strada [video]

Da giorni un clown si aggira nei pressi della Carroll University terrorizzando gli studenti. Si tratta di un ragazzo che soffre di un ritardo dello sviluppo neurologico. Gli agenti assicurano sia innocuo: «Non è pericoloso, si veste così per vedere le reazioni della gente». Gli studenti sono però terrorizzati e credono possa essere un potenziale stupratore

Usa, paura nel Wisconsin: clown come 'It' terrorizza i passanti in strada

Chi non ricorda “It”, lo spaventoso clown della miniserie televisiva degli anni ’90 tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King? «Sono l’incubo peggiore che abbiate mai avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà», diceva il clown in una scena della serie tv ai protagonisti. Ma è stato anche l’incubo di un’intera generazione di bambini, e non solo. Ha terrorizzato tutti alimentando la convinzione che un semplice e divertente pagliaccio potesse invece nascondere degli inquietanti segreti. Provate dunque a immaginare il terrore di alcuni studenti che hanno visto un clown proprio uguale ad It aggirarsi nei pressi della Carroll University, in Wisconsin. Il pagliaccio terrorizza i passanti da diversi giorni, ma secondo la polizia si tratterebbe di un ragazzo del tutto innocuo. Alcune fonti locali hanno riferito però che gli studenti sono davvero spaventati e sono convinti che possa essere invece pericoloso. «Quando l’ho visto per la prima volta mi ha dato i brividi», ha detto una ragazza che lo ha visto la scorsa notte. Il ragazzo, travestito da clown, si aggira nei pressi dell’università terrorizzando i passanti, e a volte rimane immobile per diversi minuti mettendo ancora più ansia. La polizia di Waukesha ha riferito che il giovane soffre di un ritardo dello sviluppo neurologico e si travestirebbe da pagliaccio solo per vedere le reazioni delle persone. «Non è pericoloso, non ha mai assalito nessuno. Vuole solo vedere le loro reazioni», ha assicurato un portavoce della polizia.

Sui social: «It si aggira tra noi», «Innocuo o no, è terrificante» – La polizia però dopo diverse segnalazioni ha invitato i genitori del ragazzo a convincerlo di non aggirarsi più per le vie della città a spaventare la gente. Gli agenti hanno dichiarato di non essere a conoscenza di crimini da lui commessi, ma lo tengono comunque sott’occhio. Intanto alcune persone che sono state spaventate dal clown condividono le loro esperienze sui vari social: «It si aggira tra noi», e «Innocuo o no, è terrificante». «Un clown si aggira nei pressi della Carroll University», avverte un’altra ragazza. Mentre c’è chi crede che possa essere «un potenziale stupratore».

Impostazioni privacy