Vendere auto usate? Oggi si fa in rete: decine di portali offrono questo servizio

Oggi tutto quanto passa per la rete. Anche la compravendita di automobili. I più attenti internauti si saranno sicuramente già imbattuti in decine di portali che offrono il servizio di acquisto auto

Vendere auto usate? Oggi si fa in rete: decine di portali offrono questo servizio

Utenti particolarmente conservatori o legati a metodi tradizionali si mettano l’anima in pace: oggi tutto quanto passa per la rete. Anche la compravendita di automobili. Non stiamo delirando né la cosa è ormai una sorpresa; i più attenti internauti si saranno sicuramente già imbattuti in decine di portali che offrono il servizio di acquisto auto in contanti. Se ne sente così tanto parlare che abbiamo deciso di chiedere, per capire di cosa si tratta, ad uno dei portali della rete più cliccati qui in Italia: Comproautousate.net. “I servizi che promuoviamo sono vari: prima di tutto offriamo la possibilità a chiunque, gratuitamente, di ottenere una valutazione della propria vettura. Lo si può fare facilmente tramite il nostro portale. La valutazione viene inviata tramite mail sula base dei dati che l’utente inserisce; quindi marca e tipologia della vettura; anno di immatricolazione; allestimento; chilometraggio ecc”.

Oltre alla valutazione il vostro servizio implica poi l’acquisto
“Ovviamente, offriamo un servizio di compro auto usate quindi si finisce necessariamente lì. Dopo la valutazione gratuita di cui sopra l’utente può decidere di vendere la propria auto, perché l’offerta lo soddisfa. In quel caso riceverà un appuntamento presso la nostra sede e dovrà portare qui la sua vettura”.

La acquistate in modalità istantanea?
“Si acquistiamo auto in tempo reale e liquidando subito l’utente che ce la porta. È questa la vera essenza del nostro servizio e la grande innovazione. Chiunque può portare la propria vettura e ricevere una proposta di acquisto. Che se accettata, porta alla chiusura immediata della trattativa annesse anche le pratiche del caso”.

Come pagate l’utente?
“Questo è un discorso delicato e da approfondire. Ovviamente è un approccio soggettivo; nel senso che noi, come Comproauousate.net, preferiamo pagare in contanti entro la soglia stabilita dalla legge; o con assegno circolare accompagnando direttamente il cliente presso la sede della nostra banca. Secondo noi è questa la tipologia che offre maggiori garanzie all’utente”.

Anche perché in giro si sentono tante storie di potenziali truffe
“Si è normale che in un mercato così ampio ci sia dentro un po’ di tutto. Noi, come dicevo, operiamo in un determinato modo e la garanzia che ci sentiamo di fornire al cliente è quella di cui sopra, legata ad una forma di pagamento che riteniamo essere sicura”.

Perché questo successo di servizi come il vostro negli ultimi mesi?
“Perché l’utente si è stufato di perdere mesi per vendere la propria auto. Non vuole più sottostare al classico iter lungo e, per certi versi, anche rischioso che tutti coloro che provano a vendere una macchina da soli ben conoscono. Il nostro è un metodo rapido e, per certi versi, anche più sicuro dato che vieni a trattare con una azienda che ci mette la faccia e di cui sai il nome”.

Impostazioni privacy