Windows 10 e l’Anniversary Update: produttività e sicurezza per l’ufficio

I sistemi operativi hanno fatto passi da gigante nel corso degli anni, fino ad arrivare ad un OS che probabilmente rappresenta il top di sempre: Windows 10 della Microsoft. Ma per quale motivo questo sistema operativo viene considerato la piattaforma ideale per chi lavora? Scopriamolo insieme

Windows 10 e l'Anniversary Update: produttività e sicurezza per l'ufficio

Nell’era delle grandi tecnologie, avere la possibilità di sfruttare al massimo i dispositivi come smartphone e notebook diviene la chiave per essere realmente i padroni del nostro destino digitale. Da questo punto di vista, i sistemi operativi hanno fatto passi da gigante nel corso degli anni, fino ad arrivare ad un OS che probabilmente rappresenta il top di sempre: Windows 10 della Microsoft. Ma per quale motivo questo sistema operativo viene considerato la piattaforma ideale per chi lavora? Scopriamolo insieme. Windows 10 e l’Anniversary Update, la ciliegina sulla torta: Windows 10 ha innanzitutto dato un taglio brutale al passato: il sistema operativo targato Microsoft, infatti, era diventato macchinoso e impraticabile oramai da diverse edizioni. Dopo i fallimenti portati ad esempio da OS come Windows Vista, l’azienda di Bill Gates ha scelto di mettere nuovamente al centro dei propri piani l’usabilità della piattaforma e le esigenze degli utenti: il risultato è stato talmente positivo ed apprezzato che la Microsoft ha scelto di proseguire sulla strada tracciata da Windows 10, apportando una serie di migliorie che – grazie allo update Windows Anniversary – hanno potuto raggiungere il loro culmine. Parliamo di introduzioni del calibro di Cortana, di Windows Ink e del sempre più veloce browser Microsoft Edge.

Windows 10 e notebook: una combinazione da urlo
Windows 10 ha una caratteristica che molti OS oggi non hanno: pur essendo piacevole graficamente, è leggero ed estremamente produttivo. Questo significa che la versatilità e la potenza di Windows 10 lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di operazione, dalla semplice navigabilità sul web all’utilizzo dei diversi software professionali. Unire queste caratteristiche ad un portatile, significa ottenere una combinazione di produttività e di portabilità ineguagliabile, permettendo ai professionisti di lavorare a qualsiasi progetto ed in qualsiasi luogo. Sul web si possono trovare già numerosi laptop con sistema operativo Windows 10, cercando ad esempio fra le ultime offerte di notebook presenti nei negozi online come Monclick.it. Potrebbe essere la giusta occasione per investire in uno strumento ideale per tutti i freelance e manager d’azienda sempre in viaggio.

Windows 10 anche su Smartphone
La Microsoft non si è limitata a creare un nuovo OS agile e produttivo per pc portatili, ma anche una versione ottimizzata per smartphone. Parliamo di Windows 10 Mobile, un OS che integra al suo interno diverse app proprietarie progettate per andare incontro a chi utilizza il cellulare per motivi lavorativi, come ad esempio Skype integrato per le video-conferenze, le app per il risparmio della batteria e sistemi come TeamViewer, che consentono di accedere in remoto al pc aziendale e ai database: come se non bastasse, questa funzione non si limita solo agli OS Windows, ma è compatibile anche con altri sistemi operativi come Linux e ovviamente Mac. In altre parole, utilizzare Windows 10 su smartphone equivale a sedersi in poltrona e accedere direttamente a tutte le risorse presenti nei computer dell’azienda.

Impostazioni privacy