X Factor 2015, Sara Loreni lascia il suo posto a un altro concorrente. Mika: “Per me hai già vinto”

Viene scelta da Elio per la categoria “Over” ma decide di lasciare il posto al concorrente eliminato per fare spazio a lei sull’ultima sedia disponibile. Succede durante i ‘Bootcamp’ della nona edizione di X Factor

X Factor 2015, Sara Loreni lascia il suo posto a un altro concorrente. Mika: "Per me hai già vinto"

La cantante Sara Loreni, concorrente di X Factor 2015 ha lasciato tutti a bocca aperta durante la prima puntata dei ‘Bootcamp’ quando al Palasport di Torino scelta dal giudice Elio per far parte della categoria “Over”, ha deciso di rifiutare con la motivazione che il ragazzo eliminato per lasciare posto a lei avesse cantato meglio. Dopo la sua esibizione ha atteso il verdetto in silenzio sul palco, e quando Elio convinto dagli altri giudici (Mika, Skin, e Fedez) a darle l’ultima sedia disponibile, ha pronunciato il nome del concorrente eliminato (Marco Sbarbati) per dare spazio a lei, Sara Loreni non se l’è sentita dicendo: «Scusate, non me la sento! Credo che lui sia stato più bravo». Il pubblico ha iniziato ad applaudire urlando «brava», Elio si è tolto la parrucca ed è andato ad abbracciarla. Anche Mika ha deciso di alzarsi e andarle incontro per abbracciarla dicendole: «Avevamo ragione, sei la più elegante di questa competizione. Sei una figata! Hai già vinto, sei bellissima e fortissima». «Tanto ce la farai lo stesso», le dice Elio mentre il pubblico continua ad applaudire il grande gesto che ha emozionato anche gli altri concorrenti rimasti in gara.

I commenti a caldo di Sara e Marco dopo il ritiro dal talent show
Sara Loreni scendendo dal palco ha detto al presentatore di X Factor, Alessandro Cattelan: «Non mi è venuto in mente niente, ho solo seguito quello che mi diceva l’istinto e l’istinto mi diceva che doveva andare lui». Marco Sbarbati confidandosi con un altro concorrente degli Over: «Mi sento un po’ come se alla fine fossi rimasto qui perchè qualcuno mi ha lasciato il posto».

X Factor 9. Sara Loreni

«I giudici non mi hanno capita»
Intervistata da Repubblica, Sara Loreni ha detto di essersi sentita come un pesce fuor d’acqua e che pensava inoltre che in questi quattro mesi avrebbero tagliato la sua partecipazione, «mi dicevo: o la valorizzano o la tagliano. Non so se il mio sia stato un gesto bello o brutto, non l’ho fatto perché fosse apprezzato dagli altri, l’ho fatto perché lo sentivo». «C’erano feeling negativi – continua a spiegare la cantante – io avevo dato il meglio e il pubblico aveva risposto bene, ma quando Elio ha scelto di eliminare Marco, è cambiato tutto. Io non ero d’accordo, c’erano altri seduti su quelle sedie che avrebbero meritato di uscire, non lui. E poi i giurati si stavano interrogando sulla mia performance, sul fatto che usassi la loop station» chiedendomi se avessi potuto esibirmi anche senza. «Assurdo» perchè «è come chiedersi se uno può cantare anche senza la chitarra. Non mi sono sentita capita, ho provato una sensazione di straniamento, come se fossi fuori posto».

Impostazioni privacy