X Factor, Eleonora viene eliminata e non nasconde la sua delusione: “Mi avete illuso”

La diciottenne di Lamezia Terme non ha superato il ballottaggio della terza puntata live di “X Factor”; la favorita di Skin se n’è andata tra le lacrime senza riuscire a contenersi, lanciando accuse ai giudici e rifiutando un abbraccio della cantante degli Skunk Anansie

X Factor, Eleonora viene eliminata e non nasconde la sua delusione: "Mi avete illuso"

Il sogno di sfondare nel mondo della musica si è definitivamente concluso per Eleonora Anania, la studentessa 18enne di Lamezia Terme che era riuscita ad arrivare alla terza puntata live di “X Factor” con il supporto di Skin. Anche se era comunque la concorrente più controversa sin dalle prime audizioni: volenterosa sì, ma purtroppo poco dotata vocalmente e senza un vero stile, nonostante l’evidente passione e l’anima dimostrate, come sottolineato dagli stessi giudici. Purtroppo, la sua interpretazione di “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti alla sfida finale con l’altra favorita di Skin, Margherita, non ha convinto ed è stata eliminata ai ballottaggi. Non senza, però, sollevare alcune polemiche; durante l’approfondimento “Xtra Factor”, condotto da Mara Maionchi, Eleonora non ha retto ed è scoppiata in lacrime: «Mi avete solo illuso, ora ho capito che non bisogna fidarsi di nessuno» ha detto piangendo e, quando Skin ha tentato di consolarla con un abbraccio, lei lo ha rifiutato.

L’errore è stato quello di farla arrivare ai ballottaggi senza dirle la verità – A dire la verità, come ha sostenuto qualcuno, Eleonora è stata un po’ illusa; carente dal punto di vista vocale e stilistico, la sua partecipazione è stata tirata troppo per le lunghe e nessuno ha avuto il coraggio di dirle, sin da subito, qual’era la realtà dei fatti. Avrebbe sofferto comunque, certo, ma almeno senza quella convinzione, ormai spezzata, di poter sfondare. Dopotutto, era finita in nomination già la volta scorsa e la scelta all’unanimità dei giudici ha creato molto scompiglio. L’incolpevole Skin, che ha dovuto fare comunque una scelta importante parteggiando per l’altra concorrente Margherita, appena Eleonora le ha negato un abbraccio è andata in crisi ed è stata prontamente consolata da Elio, che le ha detto: «So cosa vuol dire trovarsi in questa situazione». D’altronde, è la prima volta di Skin in veste di giudice. A ogni modo, anche l’altra sua favorita Margherita continua a deludere: concorrente anche lei nella categoria under, forse ha sbagliato a scegliere i brani per il suo repertorio, non proprio azzeccati, ed è finita anch’ella ancora una volta in nomination.

Impostazioni privacy