“Zoolander 2”, esce nelle sale il sequel della commedia cult di Ben Stiller: trama e trailer

Dopo tanta attesa, il prossimo 11 febbraio uscirà nei cinema l’atteso sequel della commedia cult degli ultimi dieci anni, “Zoolander 2”, che fa seguito all’omonimo film del 2001 diretto ed interpretato da Ben Stiller, una satira ferocissima sul mondo della moda

"Zoolander 2", esce nelle sale il sequel della commedia cult di Ben Stiller: trama e trailer

Il prossimo 11 febbraio arriverà nelle sale cinematografiche “Zoolander 2”, il sequel dell’omonima pellicola uscita nel 2001 e diretta ed interpretata da Ben Stiller in coppia con Owen Wilson. Il primo film, a suo tempo, fu distribuito poco e male, soprattutto nel nostro Paese, ma negli anni si è conquistato una fama di cult che difende a tutt’oggi con le unghie e i denti, nonchè con quella demenzialità mordace che parodizza il mondo della moda e le sue regole astruse che però riescono ad influenzare milioni di persone. Perchè “Zoolander”, che ora è considerato uno dei film comici più noti di sempre, uscì proprio agli inizi del dilagare dell’ossessione per la propria immagine sofisticata che oggi inonda i social network e a Ben Stiller va il merito di aver intuito per primo il progressivo trionfo della superficialità. La trama: Derek Zoolander torna a rivestire i panni del modello più famoso al mondo, ma non più con lo charme di una volta; visibilmente invecchiato, è preso di mira dalle critiche e dalle prese in giro di buona parte del mondo della moda, anche se il suo stile, e soprattutto le sue smorfie, hanno cambiato radicalmente il concetto stesso di posa. Ma ora Zoolander torna alla carica per salvare i più belli della Terra, presi di mira da una misteriosa setta di assassini.

Il film è stato girato a Roma
Il primo film è ormai talmente famoso da essere citato come uno dei suoi preferiti dal regista Terrence Malick, forse uno dei film-maker più autoriali al mondo, tanto per farvi capire la portata artistica di “Zoolander”. Buona parte del sequel è stata girata a Roma e il cast comprende anche alcuni attori italiani. Al fianco di Stiller tornerà l’amico e collega Owen Wilson, ma ci saranno anche Penelope Cruz, nei panni di una sexy agente dell’Interpol, il cattivo del primo film, Will Ferrell, e Kristen Wiig. Ma ci sono anche gustosi camei di personalità musicali come Justin Bieber (che viene freddato dai sicari tra i vicoli del centro di Roma) e Kanye West. Nel ruolo di un parrucchiere c’è anche il “nostro” Mika, cantante e giurato di “X-Factor”. Il trailer ufficiale in italiano: Zoolander 2, trailer.

Impostazioni privacy